Lunedì, 13. July 2020 - 2:53

Story

Proloco: "quest'anno il Carnevale a Loiano non ci sarà"

Per motivi tecnici, economici e di mancanza numerica di volontari

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook QUI, la Proloco di Loiano ha comunicato che il Carnevale 2020 a Loiano non ci sarà. L'evento era inserito nel librino delle feste.

Di seguito il comunicato:

Il Carnevale 2020, a nostro malincuore, non ci sarà poiché Proloco e il Comitato per il Carnevale, che hanno sempre collaborato nella realizzazione della manifestazione, quest’anno per motivi tecnici, economici e di mancanza numerica di volontari non hanno potuto organizzare un bell’evento. Si è deciso di impegnarci come sempre tutti insieme per quello del prossimo anno!

data pubblicazione: 
Giovedì, 13. February 2020 - 12:20

Commenti

Loiano sta sprofondando, il centro è un deserto, la scuola è un disastro, per i bambini e ragazzi c'è poco e niente, dello sport non parliamo perché non esiste. Dopo tanti anni non c'è neanche più il carnevale. Dove sono tutte le promesse fatte dai candidati sindaci in campagna elettorale? E' proprio vero che una volta avuta la poltroncina ve ne fregate altamente

È anche vero che la mancanza di volontari denota un certo disinteresse alle faccende del paese. Non so se questo sia vero anche da Voi, nel mio paese tutti buoni a dire che nessuno fa niente ma nessuno che alza un dito per proporsi e fare. Sono sempre gli 'altri' a dover fare... Credo sia comodo criticare chi non riesce a fare per mancanza di persone, ma se poi si chiede una mano tutti a tirar fuori scuse per giustificarsi. Signor malinconico, inizi lei a reclutare gente e, se già non lo fa, a proporsi in prima persona per dare una mano, e magari anche proloco e associazione commercianti potranno organizzare più cose.

ecco aspettavo questo commento intelligente. Ale io per il paese faccio già fin troppo e lei mi sembra di capire che non è neanche di qua. Non ha niente da commentare nel suo paese?

Quindi se uno è di Loiano può commentare e chi invece non vive a Loiano ma ha un amore profondo per quei posti deve stare zitto?
Non intendevo offendere nessuno né infastidire, chiedo scusa se involontariamente l'ho fatto. Volevo solo dire che a volte sono proprio i concittadini a far fallire certe iniziative (nulla di personale Sig. Malinconico, Lei ha tutto il mio rispetto) e non per forza la giunta, che non escludo abbia la sua parte di responsabilità ma non credo si possa incolpare anche della mancanza di volontari.
In ogni caso, a prescindere dalle responsabilità, è un vero peccato che Loiano quest'anno debba rinunciare ai carri.

Ecco. Questa è buona. A mancare in questo paese non sono certo i volontari e attribuire alcuni fallimenti ai cittadini è pura follia. Se le persone impegnate fossero trattate con rispetto, sempre, non soltanto nel momento del bisogno, le cose andrebbero sicuramente meglio. Ognuno ha ciò che si merita e la credibilità va guadagnata.

Cara Sandra, ho fatto il volontario per 15 anni, mio padre forse 20/25 e quello che è strano è che sia a me e tantomeno a mio padre hanno mai mancato di rispetto, ci chiamavano quando avevano bisogno, che strano vero? Il problema del carnevale non è la giunta oppure la proloco, da quello che mi è stato riferito è stato un problema di soldi e soprattutto firma. Tutti vogliono tutto ma la firma la deve sempre mettere pantalone. Personalmente io la firma non la metterei mai (guardate quello che è successo a Bologna l'anno scorso) chi vorrà prendersi quella responsabilità prego è il benvenuto.... Ultima cosa, io personalmente credo che il comune di loiano non sia così ricco e quindi penso che i soldi quando ce ne sono pochi vanno spesi per altro. Il problema principale secondo me non è dei cittadini nemmeno della giunta e soprattutto non è colpa dei ragazzi della proloco, ma è una questione di responsabilità e di soldi. Sereni c'è di peggio che non fare il carnevale.

Caro malinconico, a me sembri un po' giù di morale e confuso (senza offesa), qualche anno di volontariato attivo l'ho fatto anch'io e quando qualcuno ha bisogno anche adesso ci sono comunque anche se ho altri casini personali, oltretutto in 15 anni non mi è mai venuto in mente di dire o pensare che ho fatto FIN TROPPO. Da LOJANESE nato e cresciuto in questo bellissimo paese, ti dico grazie per quello che hai fatto fino ad ora, sinceramente a questo punto se ti sembra troppo quello che stai facendo fai passo,perche sentir dire da un volontario FIN TROPPO..... É TROPPO

Aggiungi un commento

Back to Top