Martedì, 23. July 2019 - 17:50

Story

Internet arriva a Quinzano e vola con EOLO !

Giovedì 11 giugno un incontro di informazione ed approfondimento al Centro Sociale Quinzano 2000

Dopo tanta attesa, tanti sforzi, movimentazioni popolari, raccolte di firme, e tanta (inutile) pressione verso gli operatori tradizionali, ho il piacere di annunciarvi che da oggi 8 Giugno è attivo il nuovo ponte radio EOLO nei pressi delle parco eolico “Casoni di Romagna”.

Questa postazione radio consentirà il collegamento ai Loianesi del versante EST coprendo la zona di via Simiani e via S.Giacomo, via S.Margherita, buona parte di Quinzano, la parte più bassa di Barbarolo e una parte della Guarda.

Guardate le mappe allegate (verde è coperto) ma fate sempre riferimento al sito per la verifica copertura (https://www.eolo.it/home/clienti-privati/informazioni/verifica-copertura-wireless.html )

A tal proposito abbiamo indetto una serata informativa al Circolo Quinzano 2000 giovedì 11 giugno alle ore 20.30 nella quale spiegheremo il funzionamento, le caratteristiche e i costi del servizio.

Il collegamento richiede la visibilità ottica della postazione, quindi se dal tetto o dal terrazzo vedete le pale del Parco Eolico (quelle più a destra), potrete essere dei nostri!

Per ulteriori informazioni potete chiamarmi al 329.3708115 oppure inviarmi una e-mail a eugix@ngi.it con il vostro recapito e vi ricontatterò di persona il prima possibile.

Intanto, la cosa più semplice per capire il funzionamento è guardare questo video:

https://www.eolo.it/home/clienti-privati/informazioni/come-funziona-eolo.html

Addio “digital-divide” … benvenuto EOLO !

 

giugno 2015

data pubblicazione: 
Lunedì, 8. June 2015 - 13:19

Commenti

Ringrazio tutti gli intervenuti per l'ottima riuscita della serata! Ringrazio l'amministrazione comunale, nella persona di Alberto Rocca, che non è potuto venire, ma che ha avuto un ruolo fondamentale per l'installazione di questo ponte radio. Il Centro Quinzano 2000 che ci ha gentilmente ospitato anche "disturbando" gli abituali giocatori di briscola ... e tutti quelli che, ci hanno dato fiducia a con le loro adesioni ... Grazie ! :)

Salve,inerente la cablatura di Loiano e frazioni,anno 2018 fine lavori posa fibra ottica e sostituzione cabinet per fornitura FTTC...siamo nel 2019 e ancora nessuna notizia sui tempi cosi' come Monterenzio e Monghidoro che condividono con noi la lentezza di un sevizio alle imprese e ai cittadini degno del terzo mondo.....per fortuna si e' aggiunto EOLO a coprire un buco per le frazioni e non solo...con una 30mg che sarebbe dovuta diventare 100mg ..ma le disavventure della societa' lombarda con le vicissitudini del DG. mi fanno dubitare su questo aggiornamento....ma tornando alla fibra...la Regione stanzia i fondi per la cablatura affiancata da INFRATEL che assegna i lotti per la posa...finiscono i lavori qui come a Monterenzio e Monghidoro...ma pare...pare..che Tim non possa attivare perche' non raggiunto accordo con altri operatori..tipo Vodafone,Tiscali,WindTre..ecc.......per erogare la VDSL al pubblico....perche' come da normativa europea un solo soggetto non puo' erogare un servizio esclusivo(in sostanza Tim chiede un obolo per concedere la sua rete alla concorrenza).....un po' come ENEL che con OPEN FIBER ha dovuto formare un consorzio con altri operatori del settore per proseguire la cablatura....intanto qui siamo ancora con le nostre belle adsl da giungla equatoriale.......Ci sara' prima o poi una soluzione al problema o bisogna migrare per avere una connessione adeguata ????

Aggiungi un commento

Back to Top