Giovedì, 25. April 2019 - 11:17

Story

Proposta della Bocciofila per convertire i campi da bocce in parco permanente per bambini

Un'area coperta con giochi ed attrazioni nella Bocciofila di Loiano

Durante la Commissione Consiliare del 21 marzo, è stata presentata e discussa anche la proposta formulata dalla Bocciofila di Loiano  per convertire gli spazi occupati dai campi da bocce a parco permanente coperto per bambini. L'idea nasce per ottimizzare questi spazi ormai scarsamente utilizzati per il gioco delle bocce. Il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare solo un Atto di Indirizzo che preveda la riconversione senza, per ora, entrare nel merito del Progetto che comunque è già stato presentato al Comune. 

L’area dovrebbe contenere giochi per bambini come gonfiabili, mini moto, tappeti elastici, eccetera, ma è ancora tutto in fase di definizione e la prossima Amministrazione sarà chiamata a sviluppare (o meno) il Progetto.

data pubblicazione: 
Giovedì, 21. March 2019 - 6:10

Commenti

Ne ho discusso con mio suocero, facente parte del consiglio in bocciofila.
Hanno avuto una ottima idea, mi sembra bello avere uno spazio dedicato ai più piccoli, specialmente durante l'inverno che qui su da noi è parecchio lungo. Bravo come sempre il consiglio delle bocciofila.
Spero vivamente che la prossima amministrazione approvi e incentivi e non ostacoli tale progetto.
Tu Danilo come ti poni davanti a tale progetto?

Ciao Matteo, come ho detto ieri in Commissione questa proposta mi trova d'accordo proprio perchè darebbe modo di utilizzare uno spazio oggi evidentemente poco sfruttato. Inoltre è un progetto che parte proprio dai diretti interessati e nessuno - meglio di loro - conosce le problematiche ed opportunità di quest'area. Proprio perchè si tratta di uno spazio strategico (posizione centrale, con parcheggi, bar) che oggi non esiste a Loiano, potrebbe essere sfruttato anche per altre occasioni come concerti, congressi, meeting ed altro. Quindi toglierei la parola 'permanente' per lasciare spazio ad eventuali altre opportunità (credo che come area giochi per bambini possa essere utilizzato soprattutto nei mesi invernali). E' una proposta su cui confrontarsi ma mi trova certamente d'accordo. Danilo Zappaterra

Aggiungi un commento

Back to Top