Relazione GeSCo al 30 settembre registrata una perdita di € 31.700
Il nuovo Amministratore della GESCO, dott Fabio Serafini, è intervenuto durante l’ultimo Consiglio Comunale per illustrare la situazione economico-finanziaria della Società Partecipata al 100% dal Comune di Loiano.
Nella relazione, il dott Serafini ha premesso che e’ stato nominato il 7 agosto scorso, intervenendo quindi su decisioni già prese dal precedente Amministratore. A questo si aggiunge che solo pochi giorni dopo si è dimesso il direttore operativo, venendo così a mancare un collaboratore importante. Dopo poco è stata anche comunicata la mobilità del geometra Degli Esposti che dal luglio prossimo sarà sostituito dalla dott.ssa Chiara Fanti.
A fronte di un aumento dei ricavi di euro 118.500 (dovuto al pagamento di canoni per eventi di natura straordinaria), si sono registrati maggiori costi per euro 156.320,06 dovuti a due fattori principali:
- eventi straordinari (forti nevicate e gelate dello scorso inverno)
- estrema vetusta del parco mezzi che ha reso necessario sia il ricorso a prestazioni di terzi, sia all’aumento delle spese di manutenzione dei mezzi stessi.
Quindi la perdita al 30 settembre è di euro 31.729 e dovrà essere confermata dal bilancio finale al 31/12/2018. Una perdita che il dott Serafini si è comunque detto fiducioso di poter ridurre. Va ricordato che nel 2017 la perdita è stata di € 73.000.
Commenti
Neve
Qualcosa potevano risparmiare questa mattina, non inviando in servizio degli spazzaneve per un cm di neve o magari utilizzare quelli che posseggono. Hanno tre lame da neve e due trattori, dove sono????
Aggiungi un commento