Giovedì, 28. March 2024 - 10:18

Story

Un nuovo "Angolo baby" alla Casa della Salute di Loiano

Uno spazio per le mamme e i loro bambini per cambiarli e/o allattarli.

Con un comunicato pubblicato oggi sul sito web,, l’AUSl annuncia l’apertura di ‘Un nuovo angolo Baby alla Casa della Salute di Loiano’. 

Uno spazio per le mamme e i più piccoli, per cambiarli e/o allattarli.

È il nuovo angolo Baby della Casa della Salute di Loiano, allestito al 2° piano della Casa stessa, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 22.

Allattare al seno fa bene, è la fonte di nutrimento migliore per la protezione e lo sviluppo del bambino e fa bene anche alla salute della donna e alla relazione tra madre e figli.

L'Azienda USL di Bologna sostiene le buone pratiche per promuovere l'allattamento al seno già durante i corsi di accompagnamento alla nascita ai quali partecipano ogni anno 1.600 donne nei 12 Spazi Mamma. Nel Distretto San Lazzaro di Savena, nel 2017,  sono state 75  le donne che hanno partecipato ai corsi a San Lazzaro di Savena e a Pianoro.

L’Emilia-Romagna è tra le poche regioni in Italia a rilevare sistematicamente l’adozione da parte delle mamme dell’allattamento al seno. Nel 2016 è stato praticato dal 52% delle donne a tre mesi dal parto e dal 33% a cinque mesi.

data pubblicazione: 
Martedì, 6. February 2018 - 19:30

Commenti

E' un bel po' diverso dalla foto dell'ASL ....... L'Istituto Luce a noi ci fa un pippa

Cominciano gli investimenti. Mi domando solo a cosa servirà in un paese che la dottoressa Vecchi (se non erro) ha definito di anziani pigri e grassi. Forse sperano in qualche gravidanza di ultra sessantenni. Direi anche che tra le tante richieste di servizi ambulatoriali questa sicuramente era la più urgente

Beh!!!piano,non è micca detto,Luciano Pavarotti a 68 anni dalla Nicoletta ha avuto due gemelli dei quali uno purtroppo se ne è andato. E... "Big Luciano" non era certo magro. E quindi "Avanti coi Carri".

Mi chiedo se fanno sul serio o ci prendono in giro.

Speriamo abbiano messo un fermo alla porta del bagno .... se uno esce di fretta povera mamma dietro la tenda

certo che se di tutti i posti... questa è a scelta migliore ..
meglio lasciare che strilli un po' e allattarlo a casa

Aggiungi un commento

Back to Top