Giovedì, 28. March 2024 - 19:10

Story

La 'Pallacanestro Loiano' si aggiudica il primo derby di basket. Al palazzetto vince lo sport

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni si sono affrontate per la prima volta le due squadre locali

Pallacanestro Loiano 61

Basket Loiano 2015 40

 

Il tabellino: Alberto B. 18, Dario L. 12, Cosimo C. 8, Matteo B. 2, Gabriele M. 2, Davide J. 3, Gabriele B. 2, Matteo N. 7, Lorenzo B. 7, Andrea G., Alessio B., Denis G.

 

In panchina: Marco M., Sara A., Giovanni B., Samuele P.

 

Davanti a un composto e partecipe  pubblico si è svolto il derby loianese degli under 18, entrambe le  squadre presentano atleti dei paesi limitrofi; purtroppo il Basket Loiano 2015 è a “ranghi “ ridotti, uno squalificato e un infortunato inoltre schiera a referto tre atleti fuori quota che, come previsto dal regolamento, probabilmente non permetteranno la corretta omologazione della partita o quanto deciderà l’ente organizzatore del Campionato.

Al Palazzetto di Loiano non si vedeva un pubblico così numeroso e caloroso per una partita di pallacanestro dai tempi della Castiglione Murri in serie C a significare che una sana competizione sportiva può solo fare bene allo sviluppo psico-fisico ed alla crescita dei ragazzi. 

La correttezza della partita è testimonianza che i ragazzi sanno onorare lo sport e i valori che sostiene. 

E’ nella sana competizione sportiva che i ragazzi possono trovare un valido teatro per imparare  a gestire la competizione, i conflitti e le prove che poi la vita riserverà loro. 

E’ dagli adulti e in particolar modo dai loro “tecnici” e “allenatori”, che svolgono anche l’importantissimo ruolo di educatori, che i ragazzi debbono trarre esempio e forza per gioire delle vittorie e trarre insegnamento dalle sconfitte sapendole accettare senza false recriminazioni.

Complimenti ai ragazzi di entrambe le squadre che, al di là del punteggio che ha premiato la Pallacanestro Loiano, hanno dato vita ad un vero spettacolo sportivo.

 

 

I nostri ragazzi dell'under 18 si aggiudicano il primo derby della storia, soffrendo, e non poco contro una squadra mai arrendevole e sempre a dar fastidio al nostro attacco.

La partita inizia un pò in sordina, gli spalti sono pieni e il tifo non manca, i ragazzi sentono comunque l’emozione dell’evento. Nel primo quarto le squadre si affrontano timorose e col freno a mano tirato, il primo parziale vede i padroni di  casa aventi di due punti (12-10).

Coach Menichetti chiede pressione e intensità, i ragazzi lo accontentano arriviamo all’intervallo sul punteggio di 32 a 17.

Gli ultimi venti minuti vedono la Pallacanestro Loiano avanzare nel distacco, con il Basket Loiano 2015 sempre pronto a ribattere ogni canestro.

Complimenti ai RAGAZZI del Basket Loiano 2015 per come hanno giocato e per la sportività messa in campo!!

 

Pallacanestro Loiano

data pubblicazione: 
Sabato, 23. January 2016 - 8:08

Commenti

pallezzetto gremito solo perché c'è il derby?! ma....Loiano è strano e a questo punto penso anche sia di parte....come preannunciato questa mattina (domenica) giocavano i ragazzi u18 del basket Loiano 2015 ed è con rammarico che dico che il palazzetto era quasi deserto. Qualche genitore/accompagnatore e poco più !!!
Peccato !!! Questa squadra di loianesi credo meriti un po più di attenzione da parte del suo paese.

concordo e confermo con il gentile anonimo di cui sopra e ribadisco che ieri si e' svolta anche una partita U14 e non c'e' stata molta partecipazione da parte del pubblico, questi ragazzi stanno partecipando con ottimi risultati. Mi dispiace sentire molte polemiche quando tutti i ragazzi giocano per divertirsi e si vogliono molto bene perché' la maggior parte di loro sono cresciuti insieme a scuola o in palestra da quando avevano 6 anni......credo che debbano crescere soprattutto gli adulti e prendere esempio dal loro splendido comportamento dopo la partita

Aggiungi un commento

Back to Top