Giovedì, 25. April 2024 - 9:22

Story

Al Torneo Nazionale Adriatic Cup Pesaro un secondo posto di grande merito della "Loiano Pontevecchio" basket

Grandissimo e strameritato secondo posto al torneo nazionale "Adriatic Cup". Gli Under 13 di Loiano  questa mattina si sono scontrati a Pesaro con la prestigiosa formazione della "Leonessa Brescia", giovanile della società che milita nel campionato di Lega 2 A gold, perdendo 68 a 35. I nostri ragazzi hanno lottato senza risparmiarsi a testa alta, per tutti e quattro i tempi, riuscendo soprattutto a divertirsi.

Le conclusioni di questa esperienza sono numerose e sarebbe troppo limitativo soffermarsi sulle vittorie. Parliamo di momenti unici: di condivisione di nuove esperienze (molti ragazzi non avevano mai dormito senza i genitori fuori casa), di sostegno e di aiuto dentro e fuori dal campo, di vittorie sudate, di stanchezza e soprattutto di voglia di stare insieme. 
Un ringraziamento speciale va ai genitori che, come primi tifosi, hanno permesso ai loro figli di partecipare a questa avventura, nonostante la distanza, si sono fidati di noi e ci hanno sostenuto con la loro presenza, insieme al G.M. Fabio, tenendo un comportamento più che corretto sugli spalti. 
Un ulteriore ringraziamento va alla Polisportiva Pontevecchio, che ha creduto - e tutt'ora continua a credere - nel nostro paese. 
Vedere sugli enormi tabelloni la scritta "Loiano" a fianco a grandi nomi come  Milano S.C., Pesaro, Assisi e Brescia (squadre formate da giocatori selezionati a livello regionale) è un'emozione unica, da brividi nella schiena....
Quindi, ultimo ma non meno importante ringraziamento, per chi ha concretamente permesso tutto questo: grazie ragazzi, grazie a ciascuno di voi.
 
Gli Allenatori 
Filo e Seba
 
maggio 2015
data pubblicazione: 
Lunedì, 4. May 2015 - 6:45

Commenti

Grazie di cuore a Filippo, Sebastian e Fabio per l'impegno che dedicano ai nostri ragazzi nel farli crescere in uno spirito di collaborazione a livello sportivo e soprattutto umano.
Grazie anche per l'ottimo risultato ottenuto al torneo di Pesaro.
Bravi... Vi sosterremo sempre!!!
Romana

grande esperienza per i nostri ragazzi che pur essendo di un piccolo paese sono arrivati a giocarsi la finale, complimenti anche agli istruttori che oltre all'educazione sportiva gli hanno insegnato come stare insieme e rispettarsi grazie di tutto!! Michela e Stefano

Graze Filippo e Sebastian, perché insegnate a questi ragazzi che con il proprio 'impegno e dedizione si può fare dono di gioia e a sé e agli altri. Che il nostro piccolo contributo sommato a quello dei compagni costrisce qualcosa di GRANDE. Che più di tutto possono l'affiatamento e il piacere di stare insiene, accettando pregi e difetti di chi ci sta accanto. Perché insegnate anche e soprattutto la "bellezza" che c'è nello sport, nel perfezionamento del gesto atletico e nel creare un'azione corale!
Avanti così! Sempre!

Aggiungi un commento

Back to Top