Giovedì, 25. July 2024 - 8:44

Story

Impianti di videosorveglianza su tutto il territorio comunale

Previsti 20.000 euro per l'anno in corso ed altri 15.000 per il 2016

Nel Bilancio previsionale 2015 vengono riassunti i programmi delle singole Aree con i relativi obiettivi e gli investimenti che verranno effettuati. Per quanto concerne la sicurezza sono diversi gli obiettivi riportati:

1. Controllo motocicli e velocità veicoli con particolare riferimento alla comunale via dei Mulini

2. Educazione stradale con corsi nelle scuole

3. Contrasto all'abbandono rifiuti e atti di vandalismo su proprietà pubblica anche  attraverso telecamere mobili

4. Impianto di videosorveglianza a copertura dell'intero territorio comunale

Sull'installazione di questi impianti verranno investiti 20.000,00 euro nell'anno in corso e 15.000 per il 2016.

Sempre nel documento si legge "Posizionamento di telecamere che sorveglino ogni accesso al territorio comunale e la creazione di una centrale operativa presso l'ufficio di Polizia Municipale"

gennaio 2015

data pubblicazione: 
Domenica, 25. January 2015 - 10:02

Commenti

Se il Comune ha bisogno di fare cassa, metta subito una bella telecamera all'incrocio tra via scascoli e via delle rose. Tra calcinacci, televisori, lavatrici, forni, frigoriferi, scaffali, armadi, pc, mobili, finestre con vetri rotti, guaine, vernici, porte blindate e non, l'ammasso di rusco fa veramente schifo. Ringraziando il cielo che sta roba viene messa di fianco ai cassonetti e non giù da un calanco. Almeno così Cosea la porta via. Ma una cosa è certa: non si tratta di "abbandoni concordati" di rifiuti ingombranti.

Sono molto scettico dell' utilita' per la prevenzione furrti ed atti illeciti cosi come e' stato descritto dal Sig. Nanni in consiglio, e' raro che il ladro agisca con la propria vettura, cosi come per i rifiuti non li buttano certo in piazza ma in zone molto isolate.

Aggiungi un commento

Back to Top