Giovedì, 28. March 2024 - 16:40

Story

E' Patrizia Carpani la candidata sindaco della lista 'Cittadini in Comune'

Dopo la rinuncia di Nannoni, il nome è scaturito a sorpresa dopo una settimana in cui si sono succedute le ipotesi più disparate e, soprattutto,  dopo che la stessa Carpani ha  sempre negato categoricamente di voler continuare la sua esperienza politica. Ricordiamo infatti  che attualmente è assessore alle politiche sanitarie, cultura, informazione e comunicazione, mobilità e trasporti, rapporti con le frazioni,  della giunta Maestrami. 

aprile 2014

data pubblicazione: 
Domenica, 6. April 2014 - 17:46

Commenti

Ma Carpani chi ?
quella dell'azienda agricola ronca di scascoli iscritta coma agricoltore diretto, per le coltivazione agricole e allevamento di animali, che non fa neanche l' orto e gli unici animali sono i gatti? Stratagemma, per non pagare le tasse sui fabbricat ? Per non parlare di tutte le casine di legno sparse nei suoi terreni...Benessum...

ma quelli dei 5 stelle invece che andare a cercare cose assurde e senza senso non potrebbero fare la loro campagna in totale serenità? di cosa avete paura? Ma zappaterra chi è e cosa ha mai fatto per Loiano? siete davvero ridicoli.

Nel post non si parla ne' di me ne' del Movimento , quindi il senso del suo commento rimane un mistero. Che cosa ho fatto in questi anni avrò piacere di spiegarglielo a voce in uno degli incontri che stiamo programmando, sempre che il sindaco risponda alle nostre richieste di spazi elettorali. Cosa che si sta ben guardando dal fare (a proposito di trasparenza e 'cittadini in comune').
dz

Buongiorno. Io ho una azienda agricola. E' bello vedere gli attivisti di M5S pensano che serve per avere benefici dal nostro amato fisco. Non sapete nemmeno di cosa state parlando. Di sicuro penso che gli agricoltori saranno dalla vostra parte. Come no. Addirittura non si esclude la Magistratura. Però! Bravi bravi.

caro Giovanni 56 mi pare che lei abbia travisato l'articolo e i commenti successivi, il M5S non ha assolutamente nulla contro gli agricoltori purchè coltivino la terra e facciano realmente quel mestiere.
Il problema è l'opportunità di candidarsi a Sindaco quando non si hanno posizioni personali chiare.
Il M5S ritiene che chi fa politica debba avere un comportamento nei confronti delle istituzioni corretto e ineccepibile e forse nei caso delle candidate sindaco di Loiano qualche dubbio sorge.
Rimango comunque dell'idea che il voto andrebbe dato alla lista con il miglior programma e la squadra più idonea a realizzarlo e non basta una sola delle condizioni

C'è lo spieghi bene cosa ha fatto in questi anni perché ci sfugge. Comunque cercate di sputtanare gli altri perché non avete alcuna chance. Nulla siete e finirete nel nulla almeno a Loiano. E visto che politica fate è sacrosanto che sua così. Il 25 maggio non è lontano.

questo sì che è il modo migliore di confrontarsi per il bene di Loiano! Dov'è chr Zappaterra o qualcuno del movimento ha parlato male della Carpani? Chi ti dice che quello che gli da della furbetta non sia uno che apoggia (ad esempio) la lista della Imbaglione? Comunque hai ragione tu, l'importante è vincere, poi se perde Loiano chi se ne frega?

Caro Zappaterra, ti sei in primis scoperto che sei tu a scrivere contro la Carpani e questo lo capisce anche un bambino, a questo punto invece di scrivere da anonimo potresti essere più schietto. Altra cosa io sono Cesare Baldini ed ero a uno degli appuntamenti che hai fatto allo stradello e la cosa che mi ha dato parecchio fastidio è che stavi parlando sottovoce con qualcuno e io ho sentito chiaramente che dicevi che se non ti fosse andata bene a Loiano ci avresti provato per entrare in Regione. Quindi a quanto mi pare la cosa di diventare sindaco è tutta collegata per poter far strada in politica, o sbaglio? comunque tornando alla Carpani io credo che ci siano documenti e invece di sparare a caso forse è meglio prendere questi documenti e leggerli. Se poi Tu hai ragione tanto di cappello, ma conoscendo bene le cose che sono a Loiano al contrario tuo che fai tutto questo per interesse personale e non per il bene del paese credo proprio che alla fine ti troverai in un vicolo buoi e senza uscita.
Ultima cosa, all'incontro eri tanto favorevole a manifestazioni sportive motoristiche che poi hai smentito proprio su questa pagina o sbaglio?
buona fortuna.

Caro Baldini, le rispondo volentieri.
Che ci creda o no il commento al post sulla Carpani (immagino che sia a quello che si riferisce), ha sorpreso me per primo. Le posso anche dire che ho provato a mettermi in contatto con il mittente per capirne di più, ma fino ad oggi non ho avuto risposte. E' ovviamente libero di crederci o meno. Non crede che sarebbe invece interessante un commento della diretta interessata? Sono certo che segue questa corrispondenza e conoscendo abbastanza la Patrizia, sono sicuro che saprà rispondere adeguatamente a queste illazioni.
Per la seconda questione, se conoscesse le regole del Movimento , saprebbe che chi viene eletto (o comunque ricopre una carica in un ruolo), non può poi correre per altre posizioni. So che questa voce gira fra le file dei componenti delle varie liste, quindi suggerisco di cercare qualcosa di più credibile. Mi piacerebbe poi sapere da lei quali sono i miei interessi personali. Caro sig. Baldini, su queste affermazioni non si scherza quindi, cortesemente, sia più chiaro.
Per la vicenda 'motoristica' non so a cosa si riferisce quindi non so cosa risponderle.
Danilo Zappaterra

Per forza che non ha avuto risposta, il mittente non esiste. Ma lei pensa veramente che i Loianesi siano cretini? E poi le illazioni di un anonimo?

Si riferisce al commento sul rally

L'ambizione politica non è un reato.
Se uno ritiene di essere in grado di dare il proprio contributo al miglioramento della società ha tutto il diritto di farlo e non trovo scandaloso che vagli tutte le opportunità.
Scandaloso è farlo per raggiungere una posizione di potere da sfruttare a proprio favore come hanno fatto fino ad ora tanti dei politici che ci governano.
Magari riuscissimo a mettere persone per bene nei posti di comando.
Le ricordo anche che per farsi eleggere bisogna ancora prendere i voti o farli prendere alla lista

Il post nasce a seguito di un paio di commenti ed altrettante segnalazioni di associazioni ambientaliste che chiedevano informazioni sull' opportunità di utilizzare quel tracciato per la manifestazione. Abbiamo fatto delle foto alla strada ma non essendo ne' tecnici ne' esperti di questo settore, abbiamo chiesto informazioni agli organizzatori e di cui abbiamo pubblicato la risposta. Nessun preconcetto riguardo questa manifestazione che aveva evidentemente tutti i permessi per essere realizzata.
Personalmente, lo ripeto, mi spiace solo che il 'cuore' dell'evento fosse a Monghidoro mentre Loiano e' risultata marginale. Poiché è una manifestazione che raccoglie così vasto interesse, perché non organizzare, per esempio, un'esposizione delle auto a Quinzano con qualche giro di prova? Non si poteva pensare di effettuare una 'passerella' delle auto per le vie del paese? Perché non organizzare una festa attorno a questo evento? In questo modo si poteva compensare gli eventuali disagi arrecati agli abitanti e portare anche qualche vantaggio commerciale e valere come attrazione turistica. Spero di avere chiarito la mia posizione. Danilo Zappaterra

Ahh, ecco lo stipendio da sindaco non basta. Meglio quello da consigliere regionale. Certo che sti 5s tutti senza reddito....

Sbaglio o avete (se non direttamente il sig. Zappaterra) presentato in comune la richiesta di info sulla situazione di Patriza Carpani? Prima si lancia il sasso poi si nasconde la mano. WoW!

Patriza Carpani, le consiglio di non rispondere a queste bassezze. Avvelenano il clima e scappano in Regione.
A proposito potreste pubblicare il regolamento 5s? a me non risulta che, come dice Zappaterra: "chi viene eletto (o comunque ricopre una carica in un ruolo), non può poi correre per altre posizioni" corrisponda al vero. Ci sono tanti casi a dimostrarlo.

Ma attendo di vedere pubblicato qua il punto del regolamento citato da Zappaterra.

AM

Caro Zappaterra noto che le piace fare critiche ma non le piace rispondere alle domande.

Riassumo:

- vero che m5s (o direttamente lei)avete fatto un esposto in comune per avere info su patrizia carpani?

- dovrebbe indicare il regolamento 5s nel quale si evince, come sostiene lei, secondo me in momo capzioso, che un candidato/eletto non può candidarsi per altre cariche.

Attendo fiducioso una sua risposta.

Grazie
AM

Buongiorno, le rispondo volentieri e scusi per il ritardo. Le regole per i candidati sono sempre quelle che trova sul blog di Grillo, dove leggerà anche "Saranno inoltre escluse le persone che hanno incarichi da eletti al 29 ottobre 2012". E' riferita alle politiche ma è tutt'ora valida. Infatti, come avrà certamente notato, nessuno degli eletti del M5S (in qualsiasi ruolo), si candida alle Europee. Se ha comunque ancora dubbi, può scrivere allo staff del Movimento così avrà le conferme che chiede.
Per quanto concerne la sig.ra Carpani si tratta di un argomento delicato considerato anche il suo attuale ruolo istituzionale e che non si può certo trattare qui. Le suggerisco di contattare gli organi preposti in comune, che sapranno se e come risponderle.

Back to Top