Mercoledì, 22. January 2025 - 21:11

Story

Senza parole

In questo momento, questo è quanto di meglio possiamo pensare dei partiti (in particolare del PD).

movimento5stelleloiano@gmail.com

data pubblicazione: 
Domenica, 21. April 2013 - 8:01
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Considero qesto post sbagliato e sgradevole. So che il m5s ha fatto della lotta contro i partiti la sua bandiera, ma da sempre additare un partito, un gruppo sociale, una razza o na religione come se fosse un corpo unico non ha mai portato niente di buono. Siete ciechi. Ciechi di fronte ai pianti, alla passione, all'impegno di quel popolo che dietro ai partiti lotta, soffre e si impegna. Ci sono i personaggi ambigui, i profittatori e le profittatrici ma vedrete che, come spaccato della società, ve li troverete in pancia anche voi. Non vi siete nemmeno resi conto di quante migliaia di elettori e militanti del PD avete avuto accanto in questa battaglia; siete ciechi e sordi a ciò che di buono avviene fuori dalla vostra piccola - anche se molto apprezzata - tribù. Vi chiedo più rispetto e più attenzione verso gli altri.

cordialmente
sergio minni (loiano)

E' talmente ovvio che ci si riferisce al gruppo dirigente del partito e non ai suoi elettori che non c'e' certo bisogno di specificarlo. Penso che chi fa finta di non capirlo lo faccia esclusivamente per poter dire qualcosa contro il M5S.
Spero comunque che le vicende di questi giorni abbiano fatto capire agli elettori del PD perché il M5S non ha dato la fiducia a nessuno.

Come sa perfettamente il post non è riferito ai militanti che lei descrive ma ai dirigenti che avete scelto. Se nel PD vi sono (e vi sono) le persone che lei descrive, non posso pensare che accettino supinamente quanto i propri capi stanno decidendo nelle segrete stanze. A livello locale (per esempio a Loiano), come spiegherete ai cittadini le vostre scelte? Infine, se questo post le appare sgradevole, la informo che è la stessa sensazione che stimolano in me le scelte del suo partito. Danilo Zappaterra

Se avessi votato PD in questo momento mi starei vergognando come un cane. Bersani ha condotto una campagna elettorale indegna, pettinando bambole e smacchiando giaguari, pieno di quei suoi sorrisini pietosi e inutili, intanto quell'altro (che non voglio nemmeno nominare) acquisiva consensi parlando agli italiani come (purtroppo) solo lui sa fare. Se solo Bersani avesse un decimo del suo carisma... Aveva la certezza assoluta di vincere spaccando il mondo. Ovviamente è andata come tutti sappiamo. Ha perso 50 giorni nel tentativo di fare ciò che anche un bambino sapeva che non si poteva fare. Sono riusciti a non trovare un nome decente per il Presidente della Repubblica, potevano farlo con Rodotà, un nome illustre della sinistra, con il voti del M5S ma non hanno voluto. Hanno candidato Prodi, assolutamente di parte e inviso alla destra, e non sono nemmeno riusciti a votarlo, facendogli fare una figura pietosa. Sono riusciti a distruggere due dei loro padri fondatori. Questa classe dirigente fa schifo e deve sparire!!! E' composta da vecchi dinosauri che non hanno più contatto con il mondo reale e si sono dimostrati totalmente incapaci. E stanno a parlare, parlare, parlare, e non hanno ancora capito perchè le elezioni sono andare così. E' colpa della crisi, l'hanno sottovalutata, come no. Qualcuno glielo spiega che invece la gente ha piene le scatole di vedere le loro facce? Svegliatevi, se siete in grado. Purtroppo, il nulla che compone questo penoso PD rischia di consegnare il paese alla destra, che certamente racconta favole, ben più capace però di comunicare con la gente. E allora si che sarebbero guai!!!
Paolo Persiani

Concordo pienamente, il PD e' finito, ormai nessuno dei loro dirigenti e' piu' credibile, hanno venduto in una notte tutte le lotte sociali che i nostri padri hanno fatto per darci un futuro.Debbono vergognarsi, fare un passo indietro, chiedere scusa e sparire nel nulla.
Dopo le recenti figuracce accumulate dal PD anche a Loiano, penso che l'unica alternativa alle prossime consultazioni del 2014 sia il M5S, qualcuno che prenda le decisioni alla luce del sole e non con i soliti inciuci fatti da 4 gatti che si vogliono spartire il potere. Siamo allo sbando, l'
Italia e' un paese finito, serve una ventata di rinnovamento e quella ventata non puo' arrivare dal PD

Aggiungi un commento

Back to Top