La Giunta loianese elimina i controlli dei cantieri edili
Con la Delibera n. 32 la Giunta Comunale ha deciso di eliminare dal Piano delle performance 2012 - 2014 (pag 16) i controlli nei cantieri edili e le normative sulla sicurezza.
Motivazione di questa decisione è : "...che attualmente il settore edile attraversa un momento di grossa difficoltà in conseguenza della quale l’attività edilizia sul territorio loianese risulta ridotta o addirittura assente del tutto". Obiettivo è "...evitare di produrre duplicazione di controlli peraltro a carico dei pochi operatori ancora attivi".
L'eliminazione di questi controlli verrà compensata "...raddoppiando il numero dei controlli di cui all’obiettivo 3 Area della Polizia “Regolarizzazione passi carrai ed accessi”.
Ricordiamo che una delle ultime decisioni dell'Amministrazione loianese riguardava proprio la nuova tassazione dei passi carrai.
maggio 2012
Allegato | Dimensione |
---|---|
deliberapdf | 205.8 KB |
Commenti
In merito all’articolo
In merito all’articolo occorre precisare evidenti inesattezze di contenuto e di interpretazione.
La delibera in questione nasce da una proposta tecnica dello scrivente......
L'ufficio di Polizia Municipale aveva come obiettivo assegnato, per l'anno 2012
l'effettuazione di n. 10 controlli, finalizzati alla corretta gestione urbanistico edilizia del territorio ed alla sicurezza dei cantieri edili.
Considerata la scarsa/ quasi nulla attività edilizia sul territorio, vi era il rischio che l'Ufficio non raggiungesse l'obiettivo assegnato, (con decurtazione della valutazione individuale e di performance) o che per raggiungerlo ripetesse più volte controlli nei medesimi cantieri.
Per questo motivo, in qualità di responsabile Ufficio Polizia Municipale ho proposto alla Giunta di togliere l'obiettivo, aumentando , nel contempo i controlli sui passi carrabili.
L'aver tolto l'obiettivo del controllo edilizio, non significa avere eliminato i controlli edilizi, come traspare dall'articolo..significa esclusivamente che la performance dell'ufficio non sarà misurata su questo parametro.
L'attività di Polizia edilizia è attività istituzionale della Polizia Locale , quindi non è eliminabile,.e sarà svolta come nel passato (media annua circa 15 controlli)
umberto ori
La ringraziamo della
La ringraziamo della precisazione . Tuttavia nell articolo e' ben evidenziato che si tratta di un obiettivo del Piano delle Performance. Ciò che non e' sempre possibile specificare nel titolo, viene poi sottolineato nel post
Aggiungi un commento