Quando un matrimonio lascia un triste ricordo
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Gentili tutti,
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Gentili tutti,
Fra le varie segnalazioni di degrado delle aree verdi, quella di via del Vento merita un'attenzione maggiore.
Un pò perchè è un parco pubblico ed un pò perchè le condizioni sono veramente impietose.
Peggiora la situazione dello smottamento che interessa via Turrini (la strada che costeggia i campi da tennis). Certamente la piogge di questi mesi non hanno aiutato una situazione che era già critica prima dell'estate.
Alcuni abitanti segnalano lo stato di abbandono di un campo in via Rajina (zona serra dell'Istituto Agrario). Le sterpaglie di un campo, di proprietà di un'impresa edile, vengono sporadicamente tagliate ma, secondo gli abitanti, malamente ed in maniera insufficiente (le foto sono di questi giorni). Questa situazione crea forte disagi ai vicini che spesso trovano serpi e vipere nei propri giardini.
Dopo anni di attesa gli abitanti di via Acquafredda non vedranno più lo scarico fognario e le relative perdite a cielo aperto.
Sono iniziati infatti oggi i lavori per l'interramento della tubatura fognaria (foto) e che vedranno quindi scomparire quella esterna.
Cittadini della Guarda di Loiano segnalano da tempo un tubo di scarico esposto in via Acquafredda. La conduttura parte da abitazioni e scarica in un tombino sottostante. Alcuni abitanti hanno segnalato che questa conduttura adesso è danneggiata lasciando uscire così liquidi in strada.
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di dissesti del manto stradale in via Acquafredda alla Guarda di Loiano. Le foto sono dell'estate scorsa e da allora la situazione è ulteriormente peggiorata La stessa segnalazione è stata inviata all'ufficio tecnico del Comune.
Foto di Roberto Celeste
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sono un lettore del vostro sito e sostenitore M5S. Vi segnalo che da sabato è franata di nuovo la strada che va dalla provinciale 22 alla chiesa di Gragnano. Mi sembra che si chiama via Gragnano o via Santa Margherita, dalla parte di Loiano c'è scritto via s. Margherita ma googlemap riporta solo via gragnano: è quella che comincia davanti al vivaio per intenderci.
Altri commenti...