Venerdì, 22. November 2024 - 13:33

elettrodotto

Sulla vicenda dell'elettrodotto Giovanni Maestrami conferma l'impegno delle Istituzioni

"La nostra Amministrazione non ha mai approvato il primo tracciato di Terna"

Sulla vicenda dell'elettrodotto e di Terna, qualche giorno fa  abbiamo pubblicato una dichiarazione dell'ex Sindaco Giovanni Maestrami a cui è seguita una risposta del Presidente del CAST, Cesare Albini e di un lettore. Di seguito pubblichiamo la controreplica di Giovanni Maestrami:

 

Giovanni Maestrami: "Sulla vicenda dell'elettrodotto, un buon esito anche grazie alle Istituzioni"

Riceviamo da Giovanni Maestrami (ex Sindaco di Loiano) e volentieri pubblichiamo

 

Ho letto di recente su “Loianoweb Nero su Bianco”, un articolo del CAST relativo all’elettrodotto Colunga Calenzano e mi sento di fare alcune precisazioni e ringraziamenti.

Comitato CAST : lo spostamento del tracciato dell'elettrodotto è un successo di tutti

E' stato finalmente approvato dal Ministero dell'Ambiente il decreto VIA che riguarda l'Elettrodotto Colunga - Calenzano, quello per cui abbiamo lottato tanti anni! Da una prima lettura è stata autorizzata l'alternativa A1 (quella che va da San Benedetto del Querceto alla Raticosa passando vicino alle pale eoliche).

Elettrodotto. Se ne è parlato a Monghidoro. L'intervento del Sindaco di Loiano

Giovedì 10 novembre 2011 si è svolto a Monghidoro un incontro con la cittadinanza per aggiornarla e fare un punto sulla vicenda Elettrodotto. Una questione di cui si parla ormai da più di due anni che ha visto diversi cambiamenti di progetto e di tracciati.

Taxonomy upgrade extras: 
Back to Top