Domenica, 26. May 2024 - 18:20

Story

"Pericoloso lasciare i lampioni spenti in via Nazionale e vie delle Piane"

"Vincenzo Bertuzzi: "chi va a prendere la corriera è completamente al buio e chi passa in macchina non li vede"

All’incontro che si è svolto l’altra sera a Loiano fra Maggioranza e cittadini (solo una decina i presenti), è emersa la questione dei lampioni spenti in alcune vie comunali.
Una scelta dell’Amministrazione, finalizzata al risparmio energetico poiché solo una minima parte dell’illuminazione pubblica loianese è a LED.

Vincenzo Bertuzzi (FreeBike65 Gravity team), ha segnalato la potenziale pericolosità che si crea in via Nazionale con i lampioni spenti: “alla mattina presto i tanti che vanno a prendere la corriera dallo Stradello a via del Vento, sono completamente al buio e chi passa in macchina non li vede. Nelle giornate di nebbia la situazione si aggrava ulteriormente.”

Stessa cosa in via delle Piane - completamente al buio - dove la fermata non ha neanche il marciapiede e le persone sono praticamente in mezzo alla strada. “E’ necessario che queste strade siano illuminate almeno in inverno, la mattina presto” ha chiesto Bertuzzi.

Il sindaco ha replicato che verrà effettuato un controllo ma gli risulta che le vie del centro siano sempre illuminate (via Nazionale e vie delle Piane però non sono in centro). “Le strade principali mi risulta che non vengano spente, comunque chiederemo all’ufficio tecnico”

data pubblicazione: 
Giovedì, 15. December 2022 - 6:52

Aggiungi un commento

Back to Top