Barbara Panzacchi: "nessun Comune ha mai voluto la chiusura dell' Ospedale di Loiano"
Il 18 agosto scorso il presidente del CAST Giulio Masiello aveva rilasciato un'intervista al Resto del Carlino sul tema dell’ospedale di Loiano. Nell’ articolo il Presidente dichiarava che"nel 2017 era previsto che l’Ospedale chiudesse ma noi ci siamo opposti perché questo non succedesse. Il Comitato ha bloccato il processo di chiusura dell’Ospedale, processo a cui erano favorevoli anche alcuni Comuni della zona”.
Le dichiarazioni non vennero mai smentite ed ancora oggi non si sa quali erano i ‘Comuni della zona’ che volevano la chiusura dell’Ospedale. Era arrivata invece la smentita dell’ex vice Sindaco Alberto Rocca ed oggi, durante il Consiglio dell’ Unione, anche quella di Barbara Panzacchi, Sindaco di Monghidoro e Presidente dell’Unione Savena Idice:
“Quanto affermato dal CAST in merito all’impegno per impedire la chiusura dell’ospedale di Loiano non corrisponde al vero. Non è vero che alcuni comuni erano favorevoli alla chiusura dell’ospedale". I comuni hanno invece lavorato insieme per lo stesso obiettivo di salvare l’ospedale. Questa comunicazione è doverosa anche per rendere merito all’impegno di Patrizia Carpani che si è spesa per l’Ospedale di Loiano”.
Barbara Panzacchi ha poi ribadito che nessun comune si è espresso per la chiusura del presidio loianese ed invece c’è stato l’impegno per conservarne ed implementarne i servizi offerti. “Lo stesso interessamento ha riguardato la necessità di sostituire le figure professionali interessate dal pensionamento”.
Aggiungi un commento