Domenica 9 giugno una giornata insieme alla Croce Rossa Italiana di Loiano
Questa domenica (9 giugno) la CRI ed i suoi volontari aprono le porte a Loiano e ai suoi cittadini. A partire dalle ore 10 si potrà visitare la sede ufficiale, assistendo a dimostrazioni, giochi e attività per bambini e adulti.
Il fitto programma prevede un coinvolgimento diretto dei membri CRI volto soprattutto ad insegnare giocando ai piccoli e piccoli di una volta: con Soccorsopoli, si avrà la possibilità di avvicinarsi alle basi della catena “Salvavita”, dalla chiamata al 118 fino alla medicazione di piccole ferite. Seguirà poi una dimostrazione teorica e soprattutto pratica di disostruzione pediatrica, scherzosamente definita Sturabimbi. Ci si concentrerà infine sugli aspetti pratici della rianimazione cardio-polmonare (BLS, basic life support) e sulla misurazione della pressione.
Seguirà una pausa pranzo in loco, con tigelle farcite per tutti e conseguente ripresa delle attività. Alle 16 a bimbi e non verrà offerta la merenda, distribuita dai volontari CRI e omaggiata dagli esercizi che hanno contribuito all’evento con donazioni alimentari.
Le attività sono garantite per tutta la giornata e i volontari in divisa blu e rossa saranno a disposizione per condividere esperienze, aneddoti e trasmettere ai cittadini cosa sia la CRI per loro e l’instancabile passione celata dietro alle vetrate di via del Capannello 2.
Aggiungi un commento