Lunedì, 25. November 2024 - 10:14

Story

Al Canile Savena una festa per tutti

Nella giornata di ieri (16 aprile 2011) si è trascorso un insolito pomeriggio al canile intercomunale Savena di Loiano. Il titolo dell’Evento “Natale con i tuoi, Pasqua con noi”, ha richiamato l’attenzione di numerose famiglie.

Giovani, meno giovani, intere famiglie con bambini e ragazzi al seguito hanno partecipato alla giornata di festa condividendo con gran parte dei “pelosi” momenti ludici, momenti istruttivi (coadiuvati dall’istruttrice cinofila) e le consuete passeggiate a ridosso del fiume Savena.

L’atmosfera era magica, e i più increduli forse erano proprio i“ 4 zampe”; di certo non abituati ad un numero di visite così elevato. Doppia passeggiata per PIERO; corta ma premiata da tanti biscotti quella di PEDRO (l’anzianotto più in forma del canile). Poi FURIA , di nome e di fatto, non molto abituato alla conduzione dell’uomo ma felice di passeggiare fuori con lui.

Per molto tempo ETTORE , nello spazio adiacente gli uffici, è stato ammirato e coccolato dai bambini presenti. A ruota sono usciti un po’ tutti, tranne quelli che per età e condizioni precarie di salute non potevano. Questi ultimi venivano visitati direttamente all’interno del loro spazio.

Al mio arrivo mi è stata subito data la bellissima notizia dell’adozione di PIMPA. E’ una grande fortuna che continuino le adozioni perché  nel contempo continuano gli arrivi di altri infelici.

Un grande augurio da parte di tutti noi va a ROCCA , recuperata poco più di una settimana fa. Ci auguriamo tutti che la sua condizione fisica (al momento poco chiara e rassicurante), possa migliorare in fretta. E un altro augurio alla piccola di soli due anni (ma nelle condizioni fisiche di un cane di dieci), arrivata nel canile  tre giorni fa.

Che tutti loro possano avere un'altra possibilità

Aleggiava un insolito silenzio all’interno del canile Savena.  I nostri amici a quattro zampe , contenti di tanta festa, forse stavano già domandandosi : “quand’è di nuovo Pasqua?”

aprile 2011

Morena Luatti

Condividi

data pubblicazione: 
Domenica, 17. April 2011 - 18:38
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Grazie a tutte le persone che sono venute! Il nostro intento è pienamente riuscito ed i nostri cagnoni hanno passato un fantastico pomeriggio. L'atmosfera che si è respirata nel pomeriggio è stata di grande allegria, spensieratezza e di importante coesione. Anche coloro che non possono adottare un cane o che a casa ne hanno già uno, possono aiutare e migliorare la vita di quelli che purtroppo non hanno una famiglia. Ma basta poco per essere felici!!!

Aggiungi un commento

Back to Top