Gli Under 14 del basket Loiano 2015 compiono l'impresa: parteciperanno ai play off del campionato regionale FIP.
Polisportiva Lojanese
Societá: basket Loiano 2015
Dirigente: Fabio Cortesi
Resp. Allenatori: Gianni Giardini
Capo Allenatore: Sebastian Sarti
Primo Ass.: Filippo Francalancia
Secondo Ass: Stefano Vason
Preparatore Fisico: Sebastian Sarti
Porta borracce: Fabio Cortesi
Giocatori:
Bonzi 4
Ceccardi 5
Avitabile 6
Cealenco 9
Santi 10 (capitano)
Trenti 14
Romeo 34
Iamonaco 35
Raspadori 36
Dondi 38
BurZi 40
Morri 43
Cristiani 8
Cucinotta 33
Raimondo 7
Tutti i Genitori!
"Atleti allenatori e dirigenti di questa squadra hanno dimostrato che anche in un piccolo paese dell'Appennino è possibile seguire e raggiungere traguardi importanti = sono una delle 14 squadre migliori dell'Emilia Romagna!!! Complimenti !siamo fieri di voi."
Questa la frase scritta da un nostro genitore sulla pagina fb sotto la foto che ritrae suo figlio con il resto della squadra nel campo di Medicina, sorridente per aver appena vinto, ma non solo per questo! Infatti ieri è successo molto di più: per la prima volta nella storia del basket di Loiano, una squadra del settore giovanile è riuscita ad arrivare ai Play-off in un campionato della Federazione Italiana Pallacanestro. Questo ci porta di diritto a continuare la seconda fase del campionato dove accedono le migliori 14 squadre di questo campionato regionale.
È un traguardo importante che ci permette di non far vedere più il basket a Loiano come una squadra cuscinetto sul cucuzzolo della montagna nel panorama di Basket city, ma un paese di pochi abitanti ma che sa valorizzare i propri talenti.
Sono stati mesi di sacrifici di allenamenti continui anche fuori Loiano, infatti il terzo allenamento è stato sempre fatto a Monzuno con tutti i disagi che questo spostamento comporta, ma la passione è tanta.
Coach Seba: " L'obiettivo iniziale per me non era assolutamente portare i ragazzi ai play off, ma riuscire a continuare l'ottimo lavoro svolto gli anni precedenti da Filippo Francalancia che comunque è rimasto accanto a me come "primo assistente" e probabilmente è un ruolo troppo marginale per tutto quello che ha fatto durante l'anno.
Ho cercato di mantenere sempre alta la concentrazione della squadra e di assecondare le esigenze del singolo individuo cercando di renderlo autonomo e collaborativo, fuori e dentro il campo. Abbiamo perso 4 partite su 20 e abbiamo avuto l'infortunio di Gigi Cristiani , giocatore fondamentale per noi, mi auguro che torni presto.
Vorrei ringraziare tutti ma lo farò più avanti, dopo i play off. Sono fiero dei miei ragazzi, del comportamento dei genitori e della Società che ci ha sostenuto.
FORZA LOIANO ! FORZA RAGAZZI!
Aggiungi un commento