Polisportiva Lojanese: "abbiamo commesso errori ma il risultato è positivo"
“Abbiamo commesso degli errori e di questo ce ne scusiamo, ma il risultato della Polisportiva è positivo e vogliamo andare avanti”.
“Abbiamo commesso degli errori e di questo ce ne scusiamo, ma il risultato della Polisportiva è positivo e vogliamo andare avanti”.
Battendo Gli Art.Bo di 13 punti i "Futa Jazz" la squadra Senior del Basket Loiano 2015 si aggiudica il PRIMO posto nel girone D del campionato csi.
Quest'anno hanno vinto fino a 9 partite consecutive e hanno dimostrato che il gruppo c'è ed è coeso più che mai. L'aiuto principale è arrivato dalle "nuove leve" che per il primo anno si sono uniti definitivamente alla squadra Senior e nonostante la poca esperienza , con il cuore e le gambe hanno lottato per questo magnifico risultato insieme ai "veterani" che giocano insieme da molti anni.
Vittoria che vale doppio per la Loianese Calcio a 5, che batte 4-3 l'Emigliana, una delle diretti concorrenti per il titolo.
Con una cornice bellissima di pubblico inizia la quarta partita del girone "ECCELLENZA", nel primo tempo i bianco verdi passano in vantaggio con il gol del solito Bonafè che buca le mani al portiere, ma gli avversari si svegliano pareggiando subito i conti, facendo finire il primo tempo sull'1-1.
Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72
(23-17;19-12;15-22;16-21)
Morri 7, Cealenco ,Avitabile, Cristiani 9, Burzi 15, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 17, Ceccardi 7, Raimondo 2, Santi 10. All. Sarti
Battiamo in casa una "Libertas San Felice" completamente diversa da quella del girone di andata! Decisamente più ostica.
Partita gestita da noi fin dal primo tocco , siamo stati sempre in vantaggio anche di 12 punti perdendo solo per pochi istanti la lucidità, fortunatamente in quelli finali.
"Ottima prestazione, soprattutto difensiva dei ragazzi" commenta nel dopo partita coach Seba,
Basket loiano 2015 - Pgs corticella
61-55
(16-05;11-18;22-22;12-9)
Morri,Cealenco,Avitabile 2, Cristiani 11, Burzi 19, Raspadori 5, Cucinotta,Romeo 4, Ceccardi 20,Raimondo,Santi.
All. Sarti
Ottava vittoria su 11 partite per gli u15 Fip che regalano spettacolo al Palazzetto di Loiano.
Partiamo in quinta e da subito la partita sembra a senso unico! Sia in attacco che in difesa i ragazzi chiamati in campo dimostrano il loro talento! Il primo quarto finisce 16-05.
Nel secondo quarto le richieste del coach sono sempre le solite che riguardano le situazioni di largo vantaggio, ovvero non aver fretta di concludere, difendere come se stessimo perdendo noi e soprattutto non sentirsi già la vittoria in tasca perché i pantaloncini della divisa ne sono sprovvisti, qui la domanda/battuta viene spontanea... ma allora dove si sono messi questa sensazione di vittoria? Lasciamo al lettore la personalissima risposta, fatto sta che giochiamo distratti e passivi , gli avversari sentono l'odore del recupero facile e giocano tenaci per rincorrerci, il quarto termina 11-18 per loro, se non fosse per la super prova dei primi minuti saremmo sotto ma per fortuna non è così.
Negli spogliatoi Seba cerca di rinfrescare le idee affinché la partita ritorni guidata da noi e nonostante i primi episodi incerti, riusciamo a pareggiare il quarto ed entrambe le squadre sembrano indirizzare le energie in difesa più che in attacco.
L'ultimo quarto ritorniamo noi, noi da lucidi, noi intensi, noi del primo quarto!. Ottime conclusioni e fiducia nei compagni, atteggiamento vincente e il risultato arriva, potevano fare meglio ma più 6 noi!
Forza Loiano
Con la Delibera n, 145 (allegata) la Giunta Comunale ha approvato la proroga fino al 31.12.2017 della convenzione con A.S.D. Tennis Club di Loiano per la gestione in concessione dei campi da tennis e Calcio a 7 e della convenzione con l’ associazione sportiva dilettantistica Futa 65 per il campo sportivo.
Come riportato nell’atto la proroga si rende necessaria “in vista della necessità di una prossima modalità gestionale uniforme e coordinata degli impianti di cui si tratta a far data 1.1.2018”
Il documento riporta anche che il contributo economico per l’associazione Sportiva Futa 65 nel 2017 sarà di € 11.000 anziché € 16.000 come previsto fino all’ultimo accordo.
Con la Delibera n. 84 del 23.08.2016 era già stata prorogata (sempre fino al 31 dicembre 2017), la convenzione con la Polisportiva Lojanese per la gestione del Palazzetto dello Sport
Domenica 5 febbraio dalle ore 14,00 alle 18,00 al Palazzetto dello Sport di Loiano si terrà "Volley in festa". Un pomeriggio per tutti con giochi, partitelle, risate e divertimento
Per info: Loiano Volley - Raffaella 340/1587574 - marco.panzacchi@libero.it
Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59
(14-15;4-15;12-16;12-11)
Morri 12, Avitabile 2, Cristiani 10, Burzi 6, Raspadori 6, Raimondo 3, Santi 13.
Ancora foglio rosa per i ragazzi dell'u15 di Loiano che battono un'agguerrita Pallavicini intenta a proteggere il proprio suolo con il coltello tra i denti.
Partiamo un po' scarichi e senza chiarezza, un primo quarto decisamente sotto tono che non ci fa superare gli avversari per più di un punto.
Per fortuna nel secondo quarto riordiniamo le idee e iniziano a vedersi dei bei movimenti di squadra e l'intensità giusta in difesa che ci permettono di prendere le distanze dalla Pallavicini.
Terzo e quarto quarto non brilliamo in difesa ma riusciamo a segnare importanti punti che non fanno recuperare gli avversari e vinciamo di 17 punti , nessuno ha brillato particolarmente ma va sottolineato che a tratti si è visto un buon attacco di squadra oltre che il ritorno di Arturo e speriamo che sia solo l'inizio !
Bravi noi ma per alzare l'asticella dobbiamo imparare a difendere su uomo e palla.
Giovedì 8 sfida contro la capolista a Calderara....... .
FORZA LOIANO
Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38
(17-12;20-5;16-10;15-11)
Morri 2, Cealenco 5, Avitabile 3, Cristiani 5, Burzi 4, Raspadori 16, Cucinotta, Romeo 7, Ceccardi 16, Raimondo 6, Santi4.
All. Sarti S.
La partita è stata ancora più gratificante della scorsa anche perché la squadra era al completo con il ritorno di Niki, forse è stato proprio questo a trasformare questi 11 ragazzi di Lujén in lupi ululanti e affamati nella partita di lunedì giocata tra la nebbia e la prima aria fredda dell'inverno appenninico.
Ospitiamo una squadra assolutamente temibile, gli scorsi anni non abbiamo mai vinto così facilmente, quindi partiamo "sull'attenti" ma con la voglia di fare bene.
Primi minuti di partita abbastanza annebbiati (appunto)con il nostro quintetto che non riesce a passare serenamente la metà campo perché gli avversari pressano tutto campo e decisamente convinti di non farci superare la linea mediana negli 8 secondi concessi.
Una volta capita la strategia di aiuto al play, finalmente iniziamo a giocare come sappiamo, aspettiamo che si creino gli spazi giusti e li attacchiamo con chiarezza mentale.
Nel secondo quarto mettiamo la quinta e forse anche la sesta ,segnando 20 punti e facendone segnare solo 5 agli avversari, che comunque hanno spesso attaccato troppo facilmente il nostro canestro ma per nostra fortuna senza concretizzare.
Si va negli spogliatoi con un +20.
Ginnastica Loiano e Sport 2000 organizzano da venerdì 4 novembre corsi 'Yoga Bimbi'.
Il martedì per bambini dai 3 ai 6 anni alle ore 16,15 con lezioni di 45 minuti. Il venerdì per bimbi oltre i 6 anni lezioni di 60 minuti con inizio sempre alle ore 16,15
Presso la Sala Primavera di Loiano.
Per info: Silvia 347.5805471 - Viviana 338.6236469
Altri commenti...