Impegnati 28.000 euro all'anno per il controllo sulle attività estrattive. Se ne occuperà lo stesso Studio che ha elaborato il Piano Cave.
Sarà lo Studio Quintili & Associati a verificare la correttezza dell'attuazione del Piano Cave di Loiano elaborato dallo stesso Studio Quintili. Come si ricorderà il Piano è stato approvato a dicembre 2014 a larga maggioranza (escluso il Movimento 5 Stelle che ha votato contro).
L'impegno di spesa complessivo sarà di € 28.048,78 all'anno da sottrarrre ai 75.000 euro di entrate previste a Bilancio per le attività estrattive. Bisognerà poi sottrarre anche il 15% da girare alla Città Metropolitana ed il 5% alla Regione. A questo si dovrà poi aggiungere circa 24.000 di 'contributo' dei cavatori.
Da sottolineare che all'art 6 (Riservatezza dell'oggetto) dell'accordo sottoscritto fra lo Studio e l'Amministrazione si legge : "Lo Studio si impegna al mantenimento della più assoluta riservatezza per quanto concerne tutti gli elaborati e documenti da esso prodotti per il Comune, nonchè tutti i documenti, atti, materiali e notizie di cui prenderà visione o verrà a conoscenza...". Sembra quindi di capire che qualora lo Studio dovesse venire a conoscenza di notizie 'delicate' inerenti l'attività estrattiva, non deve darne notizia ad alcuno, stante proprio l'obbligo di riservatezza. Un aspetto che dovrà certamente essere approfondito
aprile 2015
Allegato | Dimensione |
---|---|
controlli cave.pdf | 160.02 KB |
Commenti
Pare che anche a livello
Pare che anche a livello locale, ricalchiamo il metodo nazionale....
Aggiungi un commento