Cosa ne pensate della Casa della Salute? Facciamo il punto ad un anno dall'inaugurazione
Un’area ambulatoriale al primo piano, di 487 mq, che ospita i servizi specialistici di cardiologia, angiologia, chirurgia, ortopedia, nefrologia, medicina interna, oculistica, otorino, fisiatria, urologia, tre studi di medici di famiglia, l’ambulatorio infermieristico, uno studio per l’assistente sociale, la distribuzione degli ausili, una sala d’attesa.
Al primo piano, oltre agli ambulatori anche l’area di accoglienza, 110 metri quadri appena ristrutturati, con due sportelli, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 13.30, e il sabato dalle 7.30 alle 12.30, per le attività di prenotazione, incasso dei ticket, anagrafe sanitaria, accettazione di esami di radiologia e di laboratorio, e una sala d’attesa nuova con sistemi elettronici eliminacode.
Al piano terra con il servizio infermieristico domiciliare, la palestra, la radiologia, il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica). Al terzo piano, con gli ambulatori di diabetologia, la pediatria territoriale, la neuropsichiatria infantile, la psichiatria, i servizi di igiene e sanità pubblica, la dialisi, il punto di raccolta per la donazione del sangue.
Questo quanto riportato dal sito della Regione in occasione dell'inaugurazione della Casa della Salute di Loiano del luglio scorso. Anche il giorno dell' inaugurazione i discorsi erano più che positivi:
"nuovo esperimento organizzativo; non abbiamo tolto ma abbiamo aggiunto"(Assessore Barigazzi)
"il territorio entra nell'Ospedale Simiani" (Dott.ssa Marcaccio)
"rappresenta un rafforzamento della sanità pubblica" (Macciantelli)
"una grande innovazione che ci permette di stare al passo con i tempi" (F. Ripa Di Meana)
"benvenuto ad un nuovo modo di fare assistenza" (Dott. Canè)
Dopo un anno vorremmo quindi raccogliere i commenti di chi l'ha utilizzata e con quali risultati . Un semplice sondaggio che serve a confrontare quanto promesso con quanto concretamente realizzato e che nel contempo potrebbe aiutare anche gli operatori a migliorare il servizio offerto.
settembre 2014
Aggiungi un commento