Il PD a favore della pedonale per Scanello, ma nel 2012 la definiva "fuori dalla realtà"
Durante il Consiglio Comunale di febbraio, il Sindaco ha ribadito la volontà dell'Amministrazione di realizzare la pedonale che unirà Loiano a Palazzo Loup.
Volontà ribadita forse in risposta ad acuni commenti ed articoli usciti in queste settimane. L'opera verrà realizzata con dei residui di fondi del CAVET (309.000,00 euro).
Una posizione che non ha sorpreso, come invece ha lasciato stupiti la dichiarazione a favore del progetto del capogruppo di minoranza, Enrico Dini del PD.
Infatti nel numero di maggio 2012 di 'Vivere Loiano' (giornalino del PD locale) si trovava un articolo intitolato 'Un tuffo fuori dalla realtà' dove veniva riportato: "a questo punto ci chiediamo quale sia il 'rilevante interesse' per i cittadini di questa comunità in merito a investimenti come la pista ciclabile Loiano-Scanello".
E ancora: 'il sostenere investimenti di questo tipo è quanto meno fuori dalla realtà.... era meglio forse fare una riflessione su quali investimenti sarebbero stati più utili'. Seguiva poi un breve elenco di interventi alternativi che però durante il Consiglio nessuno della minoranza si è ben guardato dal ribadire.
Ci si domanda quindi cosa sia cambiato dal 2012 ad oggi e quali nuovi fatti siano maturati per far cambiare così nettamente l'opinione del PD su questo intervento.
PS1 Durante il Consiglio sarebbe stato interessante conoscere anche l'opinione della sig.ra Imbaglione (candidato Sindaco del centrosinistra). Peccato che come sempre non fosse presente.
PS2 La posizione del Movimento 5 Stelle è stata in parte ripetuta durante il Consiglio ed è riportata integralmente in questo post
marzo 2014
Aggiungi un commento