Loiano. Moschea in appartamento, è tutto regolare?
Durante l’incontro di frazione che si è svolto in Bocciofila l’altra sera è emersa una richiesta di chiarimenti in merito ad un luogo di culto/Moschea che starebbe nascendo in centro a Loiano.
Un condomino ha infatti chiesto a sindaco e Giunta se fosse tutto regolare nello svolgimento dei lavori e nella destinazione d’uso che stanno interessando l’appartamento di via Marconi : “in questo appartamento intestato all’ Associazione di Cultura Islamica, sono stati effettuati importanti interventi strutturali (abbattuto muri portanti, ampliato stanze, ecc) e viene già utilizzato da diversi mesi come luogo di preghiera nonostante i lavori non risultino ancora conclusi. Oltre a contravvenire al regolamento condominiale che prevede la sola destinazione residenziale, chiediamo se è tutto regolare da un punto di vista tecnico e procedurale, visto che l’utilizzo che si sta facendo di questo alloggio non è certo di civile abitazione. Il Comune è direttamente coinvolto possedendo nell’edificio due appartamenti e il sindaco è informato da tempo di questa situazione”.
Lo stesso Morganti ha replicato che verificherà con l’Ufficio Tecnico e che comunque questo, sulla base della documentazione fornita, ha già espresso parere positivo sugli interventi.
Aggiungi un commento