Martedì, 15. October 2019 - 16:57

Story

Presentato a Loiano il servizio di comunicazione telefonica Alert System

Per inviare comunicazioni in caso di emergenze

Si è svolto oggi a Loiano il primo incontro di presentazione alla cittadinanza del Piano di Protezione Civile e servizio di comunicazione telefonica Alert System. Oltre ai Sindaci di Loiano, Monghidoro, Monterenzio e Pianoro erano presenti anche il Segretario Direttore dell’Unione Viviana Boracci, Andrea Fabbri (Ambito srl), e Marco Iachetta Coordinatore Protezione Civile. Fra il pubblico i rappresentanti della Pubblica Assistenza di Monterenzio, dei GEV e della Protezione Civile Comunale di Loiano.

Alert System è il  servizio attivo per i comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia e Pianoro. Tramite questo servizio vengono inviate comunicazioni in relazione a eventuali emergenze come allerte meteo (arancione e rossa non gialla), chiusure scuole, emergenze idrogeologiche ed altre informazioni importanti ed urgenti.

Il servizio invierà messaggi vocali con una voce pre-registrata utilizzando i numeri fissi presenti nell’elenco telefonico mentre per ricevere la comunicazione sul cellulare è possibile iscriversi al servizio compilando il form online presente sul sito www.uvsi.it – pulsante “Alert System” presente sulla home del sito. In alternativa è possibile compilare il modulo cartaceo presso l’ Anagrafe del Comune e all’Ufficio Protocollo dell’Unione in Viale Risorgimento 1 a Pianoro. Ulteriori informazioni sullo svolgimento del servizio e sulla tutela della privacy sono reperibili sul sito www.uvsi.it .

data pubblicazione: 
Lunedì, 7. October 2019 - 7:53

Aggiungi un commento

Back to Top