Venerdì, 15. November 2019 - 6:56

Story

"Al nido con la Regione", misura di sostegno alle famiglie per l’abbattimento delle rette dei servizi educativi per la prima infanzia

Riservato ai redditi ISEE non superiore ai 26.000,00 euro

La Giunta della Regione Emilia-Romagna al fine di offrire agli iscritti all’asilo nido e alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia, ha approvato in data 29 luglio 2019 una nuova misura di sostegno economico alle famiglie denominata “ Al Nido con la Regione” per l’anno scolastico 2019/2020. La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia.

Per quanto riguarda il nostro Comune, ci siamo attivati a presentare manifestazione d’interesse per la richiesta di finanziamento alla Regione, accompagnata da un impegno formale di utilizzo delle risorse esclusivamente per l’abbattimento delle rette di frequenza.

Gli uffici competenti provvederanno pertanto alla definizione dei criteri di assegnazione per il corretto utilizzo della somma assegnata. I beneficiari dell’intervento sono i bambini iscritti/frequentanti il Nido, che abbiano una dichiarazione ISEE non superiore ai 26.000,00 euro.

Si provvederà a comunicare alle famiglie interessate tutte le informazioni necessarie al fine dell’ottenimento del beneficio.

fonte: sito web Comune di Loiano

data pubblicazione: 
Martedì, 3. September 2019 - 17:59

Aggiungi un commento

Back to Top