Martedì, 18. June 2024 - 2:02

Story

Un grande successo l'edizione 2017 della Festa d'la Batdura

Un risultato che ha superato le più rosee aspettative nel ventesimo anno della Festa di Loiano

L'edizione 2017 verrà certamente ricordata per la partecipazione e l'enorme affluenza di pubblico che ha caratterizzato i quattro giorni di festa. Ad ogni ora di questi giorni emozionanti, tantissime persone hanno partecipato agli eventi, passeggiato per le vie del paese od assaporato la cucina dei tanti punti ristoro. La quarta giornata è iniziata alla mattina con l'esibizione dei Campanari, poi la Benedizione della macchina da battere e la “Rievocazione della Batdura” .

I “Fantomatik Orchestra” (eccezionali) hanno portato musica ed allegria per le vie del paese ad ogni ora.
Musica anche al pomeriggio due ore di musica e balli con i balli montanari della “Violina” in Piazza del Comune
Ed ancora la sfilata delle frazioni, che al termine ha visto il taglio e l'assaggio dell'enorme (lunga 7 metri!) torta di compleanno offerta a tutti i partecipanti dalla Pasticceria F.lli Nascetti.
Immancabili gli stand gastronomici “Il Fienile”, “I Cacciatori” , “Crescentine” , “il Profumo dei Ricordi” , “Cantina Cecilia” e “Pizzeria”ed alla sera ancora musica con “Marco e Alice” e “Flaming’ Gene and His Tonics” presso la Cantina Cecilia.
Al termine di questa bellissima festa sono doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che l'hanno resa possibile. Innanzi tutto alla Proloco, ai volontari ed agli agricoltori per l'enorme lavoro di preparazione ed organizzazione che hanno svolto. Grazie al Comune di Loiano, alla Polizia Municipale e soprattutto ai Carabinieri della Stazione di Loiano per la continua e rassicurante presenza. Grazie a tutti i fornitori ed in particolare alla Pasticceria Nascetti per la torta di compleanno . Grazie a Paolo Gamberini, Luca Baldassarri e Roberta Tedeschi per l'impegno continuo. Grazie ai commercianti ed agli operatori economici per il sostegno e l'aiuto. Grazie ai residenti che hanno stoicamente sopportato musica e rumore anche fino a tarda notte. Scusateci se dimentichiamo qualcuno ma quest'anno hanno partecipato veramente in tantissimi. Nei prossimi giorni pubblicheremo ancora foto e video. Grazie ancora a tutti ed arrivederci all'anno prossimo!!!

Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Lunedì, 17. July 2017 - 0:08

Aggiungi un commento

Back to Top