Giovedì, 18. April 2024 - 7:10

Story

Relazione di metà mandato dei Cittadini in Comune: "Si è data fondamentale importanza alla comunicazione verso i cittadini"

Fra gli obiettivi 'raggiunti' anche la nuova scuola elementare

La lista Cittadini in Comune ha pubblicato la relazione di metà mandato elencando gli interventi messi in campo  in questi trenta mesi di amministrazione.

Suddivisi per tematiche (sanità, scuola, cultura ecc) vengono riportati gli interventi  del Sindaco Patrizia Carpani e della sua Giunta. Interventi, va sottolineato,  in larga parte già realizzati dalla Giunta Maestrami e che sono proseguiti (ed in alcuni casi ampliati), dall’attuale. 

Essendo un documento propagandistico, mette comprensibilmente in evidenza solo gli aspetti positivi (o considerati tali), fra cui la comunicazione: “Si è data fondamentale importanza alla comunicazione verso i cittadini, attuandola in maniera rispettosa e cercando di rendere sempre più trasparente l’operato della Pubblica Amministrazione”.

Di seguito la presentazione del Sindaco ed in allegato l’intero documento

RELAZIONE DI META’ MANDATO

2014-2016.

LISTA “CITTADINI IN COMUNE”

Cari concittadini,

questa relazione di metà mandato ha l’intento di comunicare a tutti ciò che in questi due anni e mezzo ci siamo impegnati a fare, obiettivi raggiunti non solo materiali ma anche in termini di organizzazione della macchina comunale, nonostante che in questi ultimi due anni i trasferimenti dallo Stato siano stati inferiori di 350.000 euro rispetto agli anni precedenti.

Abbiamo cercato di creare un sistema di lavoro condiviso dove tutti i tecnici dell’ente si possano sentire coinvolti. Programmazione politica e condivisione tecnica hanno permesso di superare i problemi più diversi e inconsueti, un esempio fra tutti la necessità di gestire la situazione creatasi a seguito del cantiere della scuola elementare e la costruzione del nuovo plesso scolastico, elaborando soluzioni corali che tenessero conto di tutte le sfaccettature possibili, con l’obiettivo comune di recare meno disagio possibile ai nostri cittadini.

Sono stati due anni e mezzo molto impegnativi, caratterizzati da un forte cambiamento in ambito normativo rivolto al settore pubblico, ma anche molto stimolanti che hanno permesso a tutti di mettersi alla prova, cercando ognuno di tirare fuori il meglio.

Sono stati anni importanti dal punto di vista dello sviluppo dell’Unione dei Comuni Savena Idice che ad oggi si occupa di temi di grande rilevanza e di impatto sui cittadini fra i quali anche le Attività Produttive, la Protezione Civile e progressivamente il Personale ed il Sociale.

Abbiamo garantito una costante presenza all’interno di tavoli decisori come quelli relativi alla sanità, vista l’importanza del tema sul territorio in considerazione della presenza dell’Ospedale Simiani, tavoli relativi all’ambiente per la salvaguardia del nostro territorio e rivolti alle Attività Produttive permettendo di sviluppare progetti di valorizzazione sul territorio attraverso investimenti di risorse consistenti.

Si è data fondamentale importanza alla comunicazione verso i cittadini, attuandola in maniera rispettosa e cercando di rendere sempre più trasparente l’operato della Pubblica Amministrazione.

Siamo convinti che ancora tanto si possa fare ed è per questo che l’elenco degli obiettivi raggiunti in questa relazione di metà mandato sarà sicuramente più ricco al termine dei cinque anni da Amministratori del Comune Loiano.

Intanto di seguito un elenco semplice e diretto che descrive brevemente le tappe raggiunte finora lungo questo percorso che ci vedrà ancora impegnati e pronti a cercare di superare al meglio gli ostacoli che si presenteranno ed a raccogliere i frutti del lavoro svolto.

Il Sindaco Patrizia Carpani

AllegatoDimensione
PDF icon Relazione_di_metà_mandato.pdf93.54 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 9. March 2017 - 14:25

Commenti

Mi sono spesso chiesto se ci fossero o ci facessero.
Dopo aver letto che ritengono di aver dato "fondamentale importanza alla comunicazione verso i cittadini" non ho più dubbi. Del resto #loianocomunica non poteva sbagliare....

Il solo fatto di ritenere quella lista (e di avere tempo da perdere per stilarla...) una sorta di successo, la dice lunga sulle aspettative che essi stessi potevano avere sul proprio operato. E meno male che la "creazione della pagina Facebook del Comune" lo hanno messo solo 2 volte (comunicazione ed informatica) ed hanno avuto il buon gusto di non metterlo come obbiettivo raggiunto per la cultura...

Rimane comunque curioso il fatto che contibuino a darsi la zappa sui piedi: tengono a specificare che nonostante dallo stato abbiano ricevuto 350000 euro in meno rispetto agli scorsi anni, hanno comunque ritenuto di aumentare le indennità a tutti i capi area e di sperperare i famosi 900 euro mensili per gli irrinunciabili venerdì in comune di Nanni.

Pietà

È una questione di punti di vista.

Gestione della nevicata 2015 imbarazzante soprattutto per la comunicazione che fu disastrosa

Creazione di una protezione civile Comunale malgrado in paese esista una sede CRI con gruppo Protezione Civile

Posa della mostruosità in rotonda tra l'altro "impallata" dalla segnaletica stradale

Fallimento della cabina di regia del commercio

Sfruttamento della dubbia posizione della Proloco malgrado le dimissioni del presidente sanata grazie all'intervento dell'UNPLI avvisata da un socio delle irregolarità perpetrate dall'amministrazione

Riduzione dei contributi a Proloco e Banda Bignardi

Gestione semplicistica e upeeficiale del senso unico

Costruzione della orribile tettoia malgrado la sua inutilità

Gestione della ristrutturazione scolastica inesistente , senza programmazione e improvvisata

Assenza del Sindaco in molte occasioni pubbliche

Aumento delle tariffe scolastiche e eliminazione delle agevolazioni per chi ha più figli

Aumento ai capi area senza motivazione in quanto non legata ad una maggiore assunzione di obiettivi o responsabilità.

Omertà sull'ospedale malgrado in possesso di un documento con una proposta inricevibile .

Vizietto dei consiglieri di parcheggiare su stalli riservati a disabili o carabinieri per dare il buon esempio.

Cambio della governante GESCO "casualmente" fatto dopo l'esposto sul bando del sale e le osservazioni sui costi del trasporto scolastico.

Fusione degli istituti scolastici a totale vantaggio di Monghidoro con perdita della segreteria e 10.000 euro di costi per lo spostamento degli uffici presso la scuola elementare per un giorno di ricevimento alla settimana pur sapendo che a breve si sarebbe dovuto ristrutturare tutto l'edificio

Probabilmente dimentico altri invidiabili successi ma qualcuno potrebbe aiutarmi ad allungare questa lista

Come dimenticare il dito medio il giorno della vittoria elettorale? Le doti comunicative di questa lista si sono apprezzate dal primo giorno tanto che una è stata fatta assessore alla scuola e all'altra è stata data la libertà di parcheggiare dove c...o. le pare!

ma se ci verra' scippato l'Ospedale che succedera', quale sara' allora la risposta di meta' mandato?.....eppoi cosa è cambiato in meglio a Loiano dacche' c'e' questa giunta?...non si capisce proprio, purtroppo è sparita la Proloco, oppure c'e' ma è ben nascosta, girando x il centro non ci sono piu' attivita' commerciali...i parcheggi sono pressoche' inesistenti, inoltre due ruderi devastano il territorio, chiedi spiegazioni e manco rispondono, a sud il casone infinito ed in centro davanti alla vecchia scuola elementare...in ultimo la baggianata dello speranzalbero........ussignor!!!

Si avvisa il Gent.mo Sig. R.A. che l'unica e vera Lady Like sono io.
Cordialità

Generalmente a metà mandato si incontrano i cittadini e si spiega cosa è stato fatto . L'elenchino dei buoni propositi si fa in seconda elementare

Ve lho già detto. C'è stato un errore di stampa nel logo della lista .in realtà si doveva chiamare : Cittadini in Comune !" E la differenza non è poca

In poche parole il vino è ottimo. Suppongo che sia stata avvisata prima di candidarsi, che è normale per un amministratore (Lo dice la parola) amministrare, ovvero affrontare problemi, altrimenti perché lo ha fatto? Sono un po’stanchino, oramai mi sembra di sparare sulla croce rossa, del resto se non ci arrivano non ci arrivano punto. Non starò per noia a contestare singoli provvedimenti, la stragrande maggioranza di routine o atti dovuti, sorvoliamo, per carità su quelli dannosi. Vorrei comunicare che siete pagati per questo, piuttosto chiedetevi se Loiano si trova in una situazione più soddisfacente, se complessivamente le cose sono migliorate? Non trovate la scusa della crisi. Dopo due anni Loiano sta meglio, la gente è più soddisfatta? E’ più compatta? Si sente più VICINA alle istituzioni? Normali cittadini, anziani, anziane, disabili si sentono PIU’ DIFESI o ciò vale solo per i commercianti? Il resto e fuffa. Riferirò solamente una cosa che mi ha (Tragicamente) molto divertito, quando ho immaginato un Rocca o la sindaca battere i famosi pugni sul tavolo con Ausl per difendere l’ospedale. Che Dio ci aiuti. Franco Bolognesi

Sparlare di questa giunta ormai è come sparare sulla croce rossa...a questo punto possiamo solo sperare che si dimettano o più probabilmente aspettare che scada il mandato e cercare di limitare i danni...
Ma quando siete andati a votarli...cosa vi diceva il cervello?!?!

E' proprio vero... la miglior difesa è l'attacco.Ma nel caso di questa Giunta sono proprio indifendibili.
Alla fine di questo elenco non ho trovato l'unica cosa sensata che mi aspettavo ci fosse ... Rassegnare le dimissioni, chiedere scusa e a casa tutti..

Aggiungi un commento

Back to Top