Protezione Civile Comunale, cosa portare in uno zaino d'emergenza
Forbici, fischietto e spago fra gli oggetti da tenere a portata di mano
La Protezione Civile Comunale 'Paolo Visinelli' di Loiano, ha rilasciato un vademecum che riepiloga le informazioni da tenere presente in caso di emrgenza.
Oltre alla cartellonistica ed alle norme di prevenzione dei rischi in caso di calamità naturali, vengono date indicazioni sugli oggetti da tenere sempre pronti e facenti parte di uno zaino di emergenza (allegato). Come ben specificato, lo zaino dovrà avere dimensioni ridotte, conservato nel ripostiglio e tutti i membri della famiglia dovranno sapere dove è riposto.
Oltre ai medicinali, torcia ed acqua minerale in bottiglie di plastica, da non dimenticare il fischietto, le forbici e lo spago. Anche il nastro adesivo e l'accendino sono consigliati.
data pubblicazione:
Lunedì, 12. September 2016 - 16:32
Commenti
Finalmente una cosa seria. E’
Finalmente una cosa seria. E’ giusto che si abbia la onsapevolezza,che le cose possano accadere e non affidarci sempre, alla buona sorte. Capisco il fischietto, meno a che servano: il nastro adesivo, le forbici,lo spago e l'accendino ma mi adeguo. Simone
Cappello pensatore
Chissà quanti venerdì ci sono voluti all'assessore Nanni per preparare una così dettagliata lista. Che dire sono sbalordito e pensare che io , sempre ammesso che riesca ad uscire , mi preoccuperei di portare fuori la pelle il più in fretta possibile. Adesso finalmente so cosa fare, mi sento più tranquillo.
Il Vinavil lo prendo?
Sono pronto per Art Attak perché spago, nastro, forbici, accendino li ho ma non so se prendere il Vinavil. Chiedo a Giovanni Muciaccia? PS Quando finiremo di farci ridere dietro da tutto il comprensorio?
Quindi
quindi, sig. Bovaz e sig. Giandomenico, giapponesi e americani che vendono kit d'emergenza anche in rete per svariate situazioni, ben più accessoriati di questa lista, sarebbero dei perfetti fessi? E' chiaro che il primo pensiero è quello di mettere in salvo la nostra vita e quella dei nostri cari, ma essere pronti per qualsiasi evenienza può solo che andare a nostro vantaggio.
Vede Anonimo (e già questo la
Vede Anonimo (e già questo la dice lunga sul coraggio delle sue idee), quello che più mi stupisce è che questa amministrazione ogni tanto ci prende e fa delle cose anche condivisibili come quella del bando della pineta e dei soldi che arriveranno per sistemarla. Peccato poi che queste belle notizie vengano offuscate da delle xxx fotoniche di qualche assessore (uno a caso, Nanni; un altro a caso, l'Ogulin) che oltre ai rimborsi del venerdì o quella schifezza di opera in viale Marconi) inventa questa goliardata dello spago e nastro adesivo. Se fossi loro collega di partito, e non dico il Sindaco perché non so neanche se esiste ancora, mi incazzerei a morte per figure di m..... che fanno fare gratuitamente a tutti
Mi piace quando vi
Mi piace quando vi arrabbiate. Certo che i kit degli americani sono una stupidaggine. Sappiamo bene del loro fanatismo per questo genere di cose, un popolo dove c'è gente che si costruisce bunker sotto casa. Un popolo di malati di guerra che dovrebbe aver paura solo di sé stesso. Tranne la cassetta di pronto soccorso, che però potresti tenere in macchina, le altre dono inutili banalità.Non siamo in un paese dalle condizioni estreme e le catastrofi diventano gravi solo se colpiscono i centri abitati e sarei curioso di sapere a cosa servono lo spago o il nastro adesivo . Quella lista potrebbe servire in caso di cataclisma cosmico forse. Proprio una americanata adatta all'ex ufficiale Nanni che si vede che non ha di meglio a cui pensare. Del resto per tenerlo buono gli hanno costruito il suo piccolo esercito .
Beh
visto che prova così tanto disappunto in ogni cosa promossa da questa amministrazione, potrebbe parlarne faccia a faccia ai diretti interessati,o prendere un appuntamento nei loro giorni di ricevimento no? Sono dell'idea che sarebbe molto più utile una cosa del genere che criticare a vuoto da dietro un monitor. Poi è una mia opinione,chissà magari mi sbaglio.
Vivo nell'era digitale
Io non mi nascondo dietro ad un monitor ma uso questo strumento per comunicare le mie critiche e le mie opinioni e mi FIRMO.Sono anche certo che in Comune sono in diversi ad aprire le pagine di Loianoweb tutti i giorni e quindi so che quello che scrivo viene letto, però se prima di prendere una qualsiasi decisione gli amministratori desiderano conoscere la mia opinione in merito mi offro volentieri per consulenze GRATUITE. Nel caso io non venga consultato, come ovvio, mi riservo di esprimere il mio pensiero appena apprendo delle decisioni prese. Del resto chi ha detto di voler governare da solo deve anche accettare le critiche oppure può dimettersi ! Questo Comune ha ben altri problemi che occuparsi di stilare una lista delle cose da prendere in caso di emergenza , lista che tra l'altro ha del ridicolo per il contenuto anche se è copiata dagli AMERICANI.
Aggiungi un commento