Domenica, 14. April 2024 - 15:33

Story

L’Unione dei Comuni approva la convenzione con il Corpo Provinciale Guardie Ecologiche Volontarie (GEV)

L'accordo annuale prevede vari compiti fra cui la vigilanza ecologica

Con la Delibera n. 39 del 21 giugno 2016 (allegata), l’Unione dei Comuni approva la convenzione annuale con il Corpo Provinciale delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV).

Il documento richiama la deliberazione n. 82 del 30/12/2014 con la quale è stata approvata la convenzione annuale con il Corpo delle Guardie Ecologiche della Provincia di Bologna per la salvaguardia dell’Ambiente e della salute dei cittadini tramite un’azione di vigilanza tesa a valorizzare e difendere l’ambiente. Inoltre viene considerato  opportuno dare seguito all’esperienza maturata ed alla collaborazione con il suddetto Corpo per diffondere la conoscenza, il rispetto e la tutela dell’ambiente, focalizzando al momento l’attività verso le tematiche di competenza dell’Unione.

Fra le attività previste nell’accordo si trova la vigilanza ecologica, protezione civile, informazione ed educazione ambientale. Per quanto concerne la vigilanza ecologica questa sarà in particolare finalizzata al rispetto delle seguenti norme:  disciplina, raccolta coltivazione e commercializzazione dei funghi; vincolo idrogeologico, prescrizioni di massima  e di Polizia Forestale. L’accordo prevede un rimborso forfetario di € 500,00.

AllegatoDimensione
PDF icon gev.pdf271.48 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 23. June 2016 - 5:52

Aggiungi un commento

Back to Top