Sabato, 20. April 2024 - 14:31

Story

Riduzione estiva di posti letto: 10 in meno all'ospedale di Loiano

Sul nuovo numero del mensile "Valli Savena Idice"con le dichiarazioni dell'Assessore all'Ambiente e del Presidente del Cast

Nel numero di giugno del notiziario 'Unione Valli Savena Idice' questo mese possiamo leggere un articolo a firma di Giada Pagani sulla situazione del nostro Ospedale. Nel pezzo si riporta il taglio di posti letto che ha colpito diversi presidi fra cui quello del nostro Comune che risulta fra i più penalizzati.

Si legge la dichiarazione dell'Assessore all'Ambiente, Alberto Rocca "La montagna viene trattata come una zona di serie B, il nostro è l'unico presidio ospedaliero della montagna e in estate la popolazione raddoppia. Ridurre i posti letto nel periodo estivo è un controsenso" e del neo Presidente del CAST, Giulio Masiello: "la riduzione di 1/3 dei posti letto può essere giustificata con la carenza di organizo e la necessita di garantire al personale un adeguato periodo di ferie, ma la nostra paura riguarda il fatto che i posti letto non vengano ripristinati in autunno. Monitoreremo la situazione nella quale da un lato si dichiara di non voler chiudere il nostro ospedale e dall'altro, contradditoriamente, si continuano a diinuire e talora eliminare i servizi fondamentali".

L'intero articolo sul nuovo numero del mensile in distribuzione in questi giorni

 

giugno 2015

data pubblicazione: 
Giovedì, 18. June 2015 - 10:18

Commenti

Sulla questione dell'Ospedale Simiani si evince chiaramente dalle parole del direttore generale AUSL Chiara Gibertoni che se vi saranno richieste oggettive, i posti letto potrebbero essere riattivati prima di settembre. Questo però è un ragionamento pericoloso, perché potrebbe anche significare che se l'ospedale grazie all'impegno e al senso di responsabilità dei medici e degli infermieri riesce a far fronte alla riduzione dei posti letto in un periodo dove ne servirebbero di più, per quale motivo dovrebbero ridarceli in autunno quando la popolazione diminuisce?
Pertanto ESORTO tutta la popolazione di LOIANO e dintorni ad utilizzare i servizi dell'ospedale Simiani, in quanto le motivazioni addotte per la loro riduzione e che non ci sono utenti, cioè la gente non li richiede.
I medici e gli infermieri dell'Ospedale di Loiano sono bravi quanto quelli del Sant'Orsola e del Maggiore quindi, usiamo i servizi sul nostro territorio se non vogliamo che vengano cancellati definitivamente.

Giulio Masiello.

Aggiungi un commento

Back to Top