Sabato, 20. April 2024 - 17:52

Story

Sporcizia, tetto crollato, muri scrostati. La grave situazione della serra dell'Istituto Agrario di Loiano

Attività florovivaistica sospesa e per sostituire i pannelli del tetto servirebbero almeno tremila euro. Denuncia dei 5 Stelle.

Muri scostati, tetto della serra crollato, sporcizia ed incuria nello spogliatoio ed arredi fatiscenti. Questa è la grave situazione in cui versa la serra dell'Istituto Agrario di Loiano come denunciato dal Consigliere dei 5 Stelle.

"Servirebbero almeno tremila euro per sostituire i pannelli in plexiglas crollati ma sembra che la provincia non finanzi i lavori. Comunque anche con questi interventi la struttura resterebbe in pessime condizioni". Infatti sostituire le lastre del tetto sarebbe solo un palliativo perchè  l'intera  struttura in ferro è arruginita e cedevole. 

In questo momento l'attività di floricultura è sospesa causa inagibilità proprio della serra. 

E non è certo una situazione di oggi. Come già scritto lo scorso anno, anche la situazione del locale spogliatoio è precaria. In questo caso oltre ai muri esterni scrostati, è evidente  lo stato di abbandono che si trova all'interno. Sporco e cartacce ovunque, invece di panche vi sono delle sedie da cinema, solo tre armadietti usati per le scope ed un generale stato di abbandono che certamente non rappresenta positivamente l'Istituto scolastico.

In una nota inviata alla Città Metropolitana, al Comune e all'Istituto Scolastico Il Consigliere Comunale Danilo Zappaterra,  chiede a questo punto anche quali sono stati i lavori apportati alla struttura così come dichiarato a luglio dello scorso anno dall'Assesssore Giulia Naldi. 

aprile 2015

data pubblicazione: 
Venerdì, 17. April 2015 - 9:42

Commenti

Nemmeno quando venne costruito il nuovo prefabbricato era messo bene, già in fase di completamento si iniziava a scrostare... I classici lavori fatti alla ca*** ....
Speriamo che la tettoia che sarà fatta(quando?) non si rompa poco dopo!!!!

Ero presente l' anno scorso quando con l' assessore Pucci andammo a vedere la situazione della Serra ma vedo che dopo un anno le cose sono peggiorate anziché migliorare.Forse è giunto il momento per tutti quelli coinvolti nell'utilizzo della struttura di fare la voce grossa con i responsabili affinché si provveda al più presto al ripristino delle condizione di igiene e sicurezza

Aggiungi un commento

Back to Top