Mercoledì, 29. May 2024 - 23:52

Story

Liste civiche (e non)

E' iniziata due settimane fa la  schermaglia a colpi di articoli sul Resto del Carlino tra il Sindaco uscente Maestrami e la Candidata del PD alle prossime amministrative, Tamara Imbaglione.

Il primo fondo  ripercorreva la nascita della Lista 'Loiano nel Cuore' appunto a guida dell'ex collaboratrice di Maurizio Cevenini. Nell'articolo si sottolineava il fatto  che si tratta di lista civica poichè 'militano persone di diversi orientamenti politici' e che l'obiettivo  è 'rimettere in moto il paese e riportarlo agli antichi splendori' (sic!).

Proprio il fatto di dichiarare 'civica' una lista che è a chiara impronta PD,  ha fatto replicare il Sindaco nell'articolo di oggi, anche questo a firma di Giada Pagani:  '...sono scettico riguardo all'aggettivo civico... nonostante i proclami la sua (dell'Imbaglione), è tutto fuorchè una lista civica'. 'Io e la mia squadra abbiamo sempre lavorato fuori dal controllo dei partiti'.

E ancora 'ho come l'impressione che ci sia stato un commissariamento dall'alto. I vertici bolognesi del PD vorrebbero mettere una bandierina sul nostro Comune' (ma va?)

Resta un mistero il motivo che ha spinto il Sindaco ad infilarsi in questa elettrizzante discussione dal sapore vagamente freudiano de 'la mia lista è più civica della tua', ma tant'è a questo punto aspettiamoci l'inevitabile(!) replica.

11 febbraio 2014

AllegatoDimensione
Image icon articolo giornale.jpg95.57 KB
data pubblicazione: 
Martedì, 11. February 2014 - 16:53
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top