Giovedì, 23. May 2019 - 17:16

Story

Tante idee per il cinema Vittoria

Sono uscite tante idee e  proposte per  rilanciare il cinema di Loiano aumentandone le presenze. alla serata dedicata al cinema hanno partecipato una ventina di cittadini (fra cui il Sindaco) e da parte di tutti è' stata confermata la volontà di tenere aperta la sala nonostante le difficoltà .
 

Riccardo Ascari ha riassunto la strada che il cinema deve percorrere se vorrà rimanere aperto, cioè un investimento di 60/70.000 euro per passare al digitale abbandonando così il supporto attuale su pellicola. Questa nuova tecnologia, oltre ai film, permetterebbe di trasmettere eventi sportivi, concerti, spettacoli ecc.Un cinema che acquisirebbe così una dimensione più 'domestica' e aggregativa richiamando probabilmente, anche nuovi spettatori.
Per supportare l'investimento occorre però aumentare il numero di biglietti staccati ed ognuno ha portato delle proposte (più o meno fattibili). Spettacoli pomeridiani, proporre rassegne, utilizzare internet per far conoscere meglio le programmazioni (utilizzando anche i trailer) ecc. Il cinema conferma la programmazione fino al 31 dicembre ed entro quella data bisognerà deciderne la sorte.
Ottobre 2013
data pubblicazione: 
Venerdì, 4. October 2013 - 0:43
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top