Giovedì, 26. November 2020 - 4:09

Story

Il mercato domenicale di Loiano spostato temporaneamente nel parcheggio della Fondazza

Il Sindaco: "garantire la regimentazione degli accessi e la garanzia del distanziamento tra le persone”

Sindaco e Maggioranza hanno deciso il temporaneo spostamento del mercato domenicale di Loiano nel parcheggio della Fondazza. Spostamento per “garantire la regimentazione degli accessi e la garanzia del distanziamento tra le persone”

Una scelta in controtendenza rispetto ad altri Comuni (come Monghidoro) che hanno lasciato il mercato nel centro del paese adottando comunque le dovute precauzioni.

Di seguito una parte del post che il Sindaco ha pubblicato su Facebook:

“Domenica a Loiano ritornerà il mercato con tutti i tipi di merce, non solo i generi alimentari. Per la tutela e salvaguardia della salute dei cittadini e per rispettare le normative nazionali e regionali il mercato sarà spostato temporaneamente in via Serenari, nella piazza/parcheggio della “Fondazza”.

Siamo consapevoli che il mercato nel centro del paese è più bello e attrattivo, ed anche più funzionale agli ambulanti, alle attività commerciali del centro e ai cittadini che avrebbero meno difficoltà di parcheggio, ma dobbiamo renderci conto tutti che la fase di emergenza non è finita. Diventa difficile per come è strutturata via Roma (con strettoie, passaggi a “imbuto”, numerosi accessi laterali) garantire la regimentazione degli accessi e la garanzia del distanziamento tra le persone.

La priorità va sempre data alla tutela della salute di tutti finché l’emergenza Coronavis non sarà definitivamente superata, prendiamo questa novità in senso positivo come un ulteriore piccolo passo verso la normalità”

data pubblicazione: 
Giovedì, 21. May 2020 - 21:08

Commenti

Quindi la sindaca di Monghidoro che ha lasciato il mercato dove era prima non tutela i propri concittadini? il mercato di Monghidoro è come quello di loiano e gli spazi stretti sono praticamente gli stessi. Come con le mascherine le scelte di questa giunta vanno sempre dalla parte opposta di dove vanno gli altri. a Loiano o siamo i più furbi o i più scemi

Il mercato di Monghidoro era stato spostato dal centro,al Piazzale sulla circonvalazione.Solo da giovedi 21Maggio,si è tenuto nuovamente nelle Via centrali.

Proprio quello che dicevo io ,il contrario di loiano che fino alla scorsa domenica solo i banchi degli alimentari li ha lasciati in centro e adesso li sposta nel parcheggio!!

Aggiungi un commento

Back to Top