Giovedì, 26. January 2023 - 22:09

eventi

Venerdì 27 gennaio “Festeggiamo (con) Don Bosco”, alla Casa del Pellegrino a Loiano

Festa per i ragazzi dagli 11 ai 19 anni

Venerdì 27 gennaio presso la Casa del Pellegrino a Loiano, “Festeggiamo (con) Don Bosco”, festa per i ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
Dalle ore 18,30 alle 22,30 giochi, cena e visione di un film sulla vita di San Giovanni Bosco e la nascita dell’Oratorio. Portare oltre a qualcosa da mangiare da poter condividere, anche una coperta /mini cuscino.
Casa del Pellegrino, via Roma 63 Loiano.

Venerdì 27 gennaio a Loiano “Pizzata di Fratelli d’Italia”

Alla Pizzeria ‘Il Grottino’ (Antica Corona) in via Roma 23

Venerdì 27 gennaio “Pizzata di Fratelli d’Italia” presso la Pizzeria ‘Il Grottino’ (Antica Corona) di Loiano.
Saranno presenti il Viceministro delle infrastrutture On. Galeazzo Bignami, il Senatore di FdI Marco Lisei, la Consigliera regionale Marta Evangelisti ed i Presidenti dei Circoli di Loiano e Monghidoro.

Costo cena € 15,00 comprensivo di pizza a scelta, bibita media, caffè e torta. È gradita la prenotazione. Potete portare amici o parenti simpatizzanti.  Per info e prenotazioni 338.3874409 Alberto

Come viene effettuato il ‘Servizio spargimento sale’ a Loiano

Le indicazioni riportate nel Piano neve 2022-2026

Con l’abbassamento delle temperature e la formazione di ghiaccio di questi due ultimi giorni (e notti), è utile rivedere come viene effettuato il Servizio Spargimento Sale a Loiano, compreso nel Piano neve 2022-2026 (allegato)

Servizio Spargimento Sale

L’attivazione  del  servizio  avviene  per  consentire  lo  scioglimento  delle  lastre  di  ghiaccio presenti sulle strade o per effettuare azione preventiva. Si utilizza prevalentemente salgemma e, in alcune circostanze, anche materiale inerte quale ghiaietto, sabbia, ecc. Il servizio viene effettuato normalmente in funzione delle condizioni presenti sulle strade (al termine delle nevicate) oppure, preventivamente: durante la notte e comunque prima dell’inizio del traffico viario mattutino; nel tardo pomeriggio, prima del rientro del traffico dei pendolari e comunque sempre valutando  le  condizioni  meteorologiche,  in  particolare  la  temperatura  e  l’umidità prevista. Il territorio comunale è diviso in due percorsi.

L’efficacia della salatura delle strade è molto variabile, dipende infatti da diversi fattori tra cui:  temperatura  ambientale:  a  temperature  inferiori  ai  –3°  l’efficacia  della  salatura  si riduce notevolmente; esposizione  e  orientamento  della  strada:  nelle  strade  esposte  a  nord  la  salatura  ha meno efficacia; transito veicolare: maggiore è il transito e maggiore è l’efficacia questo per la duplice azione  di  schiacciamento  e  di  distribuzione  del  sale  che  compiono  i  pneumatici  in movimento. Informazioni disponibili per la cittadinanza:

Per ricevere informazioni è possibile telefonare, in orario di ufficio, ai numeri 051-6543609 e 051-6543607    (ufficio    tecnico)    oppure    inviare    una    email    all’indirizzo neve@comune.loiano.bologna.itSul sito del Comune al seguente link https://www6.serviziogps.com/small?company=Comune di Loiano è possibile inoltre visualizzare i mezzi in attività.

Purtroppo in questi giorni il servizio di tracciamento dei mezzi spargisale non funzionava

Da lunedì 5 dicembre il Dott. Melega riceverà solo su appuntamento. I nuovi orari

Inoltre si sposterà nell'ambulatorio n 10

Da lunedì 5 dicembre, il Dott Melega riceverà SOLO su appuntamento al numero del volantino. Numero valido anche per urgenze e ricette farmaci continuativi. inoltre da lunedì prossimo il Dott Melega si sposterà all’ ambulatorio n 10, sempre presso la Casa della Salute dell’Ospedale di Loiano.

Back to Top