Sabbioni: muore nell'incendio mentre brucia le sterpaglie
Stava probabilmente bruciando della paglia e delle sterpaglie quando il fuoco lo ha investito, uccidendolo . E' deceduto così l' 87enne che nella mattina dell' 8 agosto a Sabbioni (Loiano) è rimasto coinvolto in un incendio che ha visto bruciare prima la legnaia e poi il bosco circostante per una superficie totale di più di 4.000 metri quadrati.
Sul posto è intervenuto il personale del Corpo Forestale dello Stato di Monghidoro e di San Benedetto in Val di Sambro che ha effettuato i primi rilievi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Il Corpo Forestale dello Stato raccomanda, soprattutto in questo periodo dell’anno, la massima attenzione da parte dei cittadini, ricordando che ci troviamo nel periodo dichiarato di grave pericolosità per gli incendi boschivi: "E' vietato, ai sensi delle Leggi Forestali vigenti in Emilia Romagna, accendere fuochi o utilizzare apparecchi che producono fiamma a distanze inferiori ai 200 metri dal bosco. Inoltre, in tale periodo di grave pericolosità, è vietato l’abbruciamento della vegetazione e dei materiali di risulta a scopo di pulizia. i cittadini a segnalare al numero di emergenza ambientale e di pronto intervento del Corpo Forestale dello Stato 1515, attivo 24 ore su 24, eventuali principi d’incendio".
agosto 2012
Aggiungi un commento