La CRI all’Istituto Noe’ per l’uso defibrillatore a scuola
LA CRI DI LOIANO ALL'ISTITUTO NOÈ PER L'USO DEL DEFIBRILLATORE A SCUOLA questa mattina all’Istituto Noe’ di Loiano si è svolto un incontro di sensibilizzazione incentrato sulle corrette modalità di intervento in caso di eventi cardio-polmonari.
L'iniziativa, rivolta a studenti, insegnanti e personale scolastico, è stata organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Loiano, a seguito della recente installazione nella scuola di un defibrillatore fornito dal Comune di Loiano.
All'evento hanno preso parte gli assessori Giulio Masiello e Christian Zambelli, il primario dell’ospedale di Loiano dottor Gianluca Miconi, il dottor Marco Vigna e Giorgia Dall’Omo insieme ad Alessandro Sinacori per la CRI. Durante la mattinata sono stati approfonditi l'importanza di una rete capillare di defibrillatori sul territorio, le cause e le soluzioni delle emergenze cardiache, e la corretta gestione delle chiamate ai soccorsi.
Gli operatori della Croce Rossa hanno inoltre guidato una dimostrazione pratica, permettendo ai partecipanti di esercitarsi nelle manovre di primo soccorso e nell'uso del DAE su un manichino.



Aggiungi un commento