Venerdì, 31. October 2025 - 18:26

Story

A Monterenzio un nuovo campo addestramento Unità Cinofile della Croce Rossa

A San Benedetto del Querceto
UNITÀ CINOFILE, A MONTERENZIO UN NUOVO CAMPO ADDESTRAMENTO CRI grazie ad una sinergia tra il Comune di Monterenzio, ARPAE e Croce Rossa di Loiano, l’ex campo sportivo di San Benedetto del Querceto, è stata trasformato in un luogo di eccellenza nella formazione e crescita al servizio del territorio. Proprio lo scorso week end qui si sono svolti gli esami di specializzazione di ricerca e soccorso in superficie delle Unità Cinofile Regionali della Croce Rossa Italiana.
L’appuntamento, tra i più importanti momenti di verifica e crescita per i binomi (conduttore + cane), ha visto la partecipazione di 15 unità cinofile provenienti dai Comitati dell’Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia.
 
“La riqualificazione di quest’area – spiega il Vice Presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna, Christian Sabbioni – è il simbolo di un impegno concreto per offrire ai nostri volontari spazi sicuri, funzionali e moderni, dove addestrare i binomi e garantire standard sempre più elevati nelle attività di soccorso.”
data pubblicazione: 
Martedì, 28. October 2025 - 5:41

Aggiungi un commento

Back to Top