Ospedale, in estate prevista una grave riduzione dei posti letto
Il sindaco di Loiano ha comunicato quanto disposto dall Azienda USL di Bologna:
“Durante la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Metropolitana (CTSSM) conclusasi poco fa, abbiamo appreso con rammarico che l’ASL ha predisposto per l’Ospedale Simiani di Loiano, una riduzione di 10 su 22 posti letto nel periodo giugno -settembre, per consentire la turnazione delle ferie di medici e infermieri.
La riduzione dei posti letto che viene effettuata ogni anno, MAI è durata per un periodo così lungo. Questa amministrazione manifesta il proprio disappunto e metterà in atto ogni possibile azione, di concerto con le amministrazioni del Comune di Monghidoro e degli altri comuni dei territori interessati per ottenere una rimodulazione dei tempi di riduzione.
Tale decisione appare eccessiva in considerazione del fatto che proprio in questi mesi a causa della vocazione turistica dei nostri territori si assiste ad un aumento della popolazione quindi verosimilmente si attendono maggiori afflussi alla struttura.
Vi terremo aggiornati sulle future evoluzioni e laddove necessario chiediamo l’appoggio di tutta la cittadinanza e delle Associazioni”
Aggiungi un commento