Domenica, 2. February 2025 - 11:42

Story

"Con Monia Vincenzi venuto meno il rapporto di fiducia"

Comunicato del sindaco dopo le dichiarazioni dell' ex Assessore
Riportiamo il comunicato del sindaco Roberrto Serafini dopo la revoca dell’ ex Assessore Monia Vincenzi
Chiarimento post dichiarazione su riorganizzazione squadra di lavoro
Dopo le dichiarazioni di Monia Vincenzi e dei Verdi che rappresenta e dopo le innumerevoli illazioni uscite sui social in questi giorni, mi sento in diritto/dovere di fare qualche puntualizzazione.
Io non appartengo ad alcun partito politico e sono quindi un sindaco civico così come civica é la lista Loiano Unita.
Nella formazione della lista non ho tenuto conto delle appartenenze politiche dei miei candidati né ho subito pressioni da alcun partito. Certamente ho accolto favorevolmente l’appoggio di tutti i partiti che me lo hanno voluto dare ivi compresi PD e Verdi.
La scelta di Monia Vincenzi che mi è stata proposta (non imposta) dai rappresentati locali dei Verdi, in quel momento mi era sembrata utile per le sue competenze, criterio che mi ha guidato nella scelta di tutti i candidati.
In questi primi 6 mesi come ho già detto, ho maturato la decisione di sostituirla con Daniela Benni poiché le problematiche che mi trovo quotidianamente a gestire richiedono una solida conoscenza della macchina comunale e del territorio che Daniela Benni può fornirmi, oltre al fatto che il modo di approcciare il lavoro di Monia Vincenzi ha reso difficile il mantenimento del necessario rapporto di fiducia.
Ho quindi esercitato quello che è un diritto del Sindaco sancito per legge di modificare in qualsiasi momento l’assetto della giunta, diritto che è mia intenzione esercitare in futuro ogni qual volta lo riterrò necessario. Ho preso questa decisione di cui mi assumo la responsabilità, in piena autonomia e Monia Vincenzi lo ha saputo per prima mentre i partiti, che qualcuno pensa mi abbiano “manovrato”, lo hanno appreso dal mio comunicato sulla mia pagina FB.
Sono una persona libera e da tale mi comporto e mi comporterò sempre.
Per quanto riguarda coloro che avessero dei dubbi in merito, posso solo invitarli a valutare il lavoro che ho svolto e che svolgerò da qui alla fine del mandato insieme alla mia squadra. Il resto sono polemiche spesso inutili, talvolta strumentali che a nulla servono per il bene della comunità.

Sono comunque a disposizione di chi volesse approfondire per un incontro nel mio ufficio come sempre ho fatto dal giorno del mio insediamento.
Auguro a tutti buon lavoro e buona serata.
 

 

data pubblicazione: 
Giovedì, 23. January 2025 - 4:52

Aggiungi un commento

Back to Top