Sabato, 8. February 2025 - 22:48

Story

Da Europa Verde la solidarietà a Monia Vincenzi

L’assessore è stato revocato senza una chiara motivazione

COMUNE LOIANO: SOLIDARIETÀ A MONIA VINCENZI

Riportiamo il comunicato stampa dei nostri co-portavoce Danny Labriola e Valentina Marassi 

"Il sindaco di Loiano Roberto Serafini ha deciso di revocare a Monia Vincenzi l'incarico, affidatole solo pochi mesi fa, di Assessora all'Ambiente e alla Transizione Ecologica. 

Vincenzi è un'importante esponente di Europa Verde della Città metropolitana di Bologna ed è da sempre impegnata sui temi dell'ecologia. Da giugno 2024 ad oggi ha messo a disposizione del Comune e della cittadinanza la sua competenza e sensibilità ambientale oltre che umana. Il suo impegno e la sua autorevolezza sono diventate scomode per sindaco e maggioranza?

Con questo incomprensibile licenziamento il sindaco dichiara di voler segnare un cambio di passo su alcuni temi. Noi invece riteniamo che questa scelta farà fare un passo indietro all'amministrazione e a pagarne le conseguenze sarà l'intera comunità di Loiano.

Con la sua ostilità verso le idee e la coerenza dei Verdi, il Partito democratico mostra una preoccupante debolezza politica e culturale. Sentiamo sempre dure critiche da parte del centrosinistra nei confronti dei negazionisti climatici di destra, ma poi si decide di escludere dalle giunte proprio chi pone basi scientifiche alla necessità di una svolta verde.

Nell'esprimere solidarietà alla nostra amica Monia, rilanciamo con ancora più forza le nostre battaglie per la salvaguardia dell'ambiente e il diritto alla salute".
Europa Verde - Bologna

 

.

data pubblicazione: 
Mercoledì, 15. January 2025 - 15:59

Aggiungi un commento

Back to Top