Il Generale Figliuolo era oggi a Monghidoro
Questa mattina abbiamo avuto il grande piacere di ricevere a Monghidoro il Commissario Straordinario Generale Figliuolo e i suoi collaboratori.
La visita di quest’ oggi è stata dedicata unicamente al nostro Comune e ci ha consentito di accompagnare il Generale nei luoghi maggiormente colpiti dall’alluvione dello scorso maggio, permettendogli di verificare di persona la devastazione che ha coinvolto il nostro territorio ma anche le opere di ricostruzione che abbiamo già messo in opera, oltre che di consegnargli una relazione corredata di immagini sullo stato di avanzamento delle progettazioni e delle opere in corso e da iniziare entro l’ autunno.
Lo abbiamo ringraziato per aver messo a disposizione risorse davvero ingenti ( circa 7 milioni di euro) a favore del nostro Comune che verranno erogate sulla base dello stato di avanzamento dei lavori.
L’occasione di incontro mostra ancora una volta la grande collaborazione tra le istituzioni che ha permesso di intervenire dalla fase di massima emergenza ad oggi e che ci consentirà di porre in sicurezza tutto il territorio.
La presenza diretta del Generale, del Consigliere di Città Metropolitana Matteo Montanari dimostra l’importanza e la forza delle relazioni costruite per risolvere insieme un così grave problema: senza l’aiuto dello Stato e degli Enti preposti, non saremmo stati in grado di ricostruire tutto ciò che la devastante alluvione del maggio 2023 ha provocato.
Oltre ad un grande Generale della nostra Repubblica abbiamo conosciuto oggi una grande persona, attenta alle esigenze dei Comuni, dei privati cittadini e delle imprese, un vero servitore dello Stato!
Barbara Panzacchi
Sindaco di Monghidoro
data pubblicazione:
Giovedì, 1. August 2024 - 7:05
Aggiungi un commento