A gennaio chiude il market della Guarda
Sembra ormai deciso che a fine gennaio 2012 chiuderà il market ed il bar della Guarda. La crisi economica, la concorrenza della grande distribuzione e, probabilmente, anche una gestione non sempre ottimale hanno deciso la chiusura dell'ultimo servizio della frazione.
La decisione della chiusura non era certo attesa anche perchè solo da pochi mesi era stato aperto il bar attiguo. Ora si attende che qualcuno si proponga e che rilevi l'esercizio per continuare a dare anche un minimo punto di aggregazione alla frazione. I costi ipotizzati all'incontro del 28 dicembre 2011, non sembrano assolutamente proibitivi.
In caso contrario è interessante l'ipotesi dell'Amministrazione loianese che confida nell'apertura di un nuovo locale dove una volta vi era il ristorante. Potrebbe essere un'opportunità stimolante per una (o più famiglie), o per dei giovani che volessero aggregarsi e dar vita ad una nuova attività.
dicembre 2011
Commenti
quali costi sono stati
quali costi sono stati ipotizzati?
Ovviamente non era la sede
Ovviamente non era la sede per approfondire l'argomento economico ed i costi ipotizzati non sono assolutamente ufficiali e vanno comunque confermati . Comunque si è parlato di circa seicento euro di affitto mensile per il locale oltre ad altre duecento euro mensili circa per le utenze. Ripeto, non sono dati verificati.
Aggiungi un commento