Giovedì, 25. July 2024 - 8:09

Story

Alla 'Race for the Cure 2023' ci sarà anche una squadra di Loiano

"Loiano con il cuore" organizzata dal Comune. Dal 22 al 24 settembre a Bologna.

Il weekend dal 22 al 24 settembre 2023 Race for the Cure, la più grande manifestazione solidale per la lotta ai tumori del seno, farà tappa a Bologna, presso i Giardini Margherita.

L'evento consisterà in tre giorni di iniziative ed incontri gratuiti dedicati alla salute, alla solidarietà e allo sport e si concluderà con la tradizionale corsa di 5 Km e passeggiata di 2 Km nel centro della città.

Per sostenere la partecipazione all'iniziativa e sensibilizzare la cittadinanza a questo importante tema, il Comune di Loiano ha quest'anno dato vita anche alla squadra "Loiano con il cuore": in tale maniera, i concittadini interessati a prendere parte alla manifestazione finale potranno farlo tutti insieme, in compagnia.  
Grazie alla piccola donazione di 15 euro, gli iscritti riceveranno lo zainetto e la maglia ufficiale dell'edizione 2023. Possono iscriversi insieme alla squadra "Loiano con il cuore" anche i residenti di altri Comuni, i bambini ed i cagnolini (in quest'ultimo caso il contributo è di 5 euro). L'iscrizione può essere effettuata in maniera telematica, sul sito web di Race for the Cure, oppure compilando gli appositi volantini in formato cartaceo, disponibili anche presso la Biblioteca del Comune di Loiano. Le donazioni/iscrizioni di coloro che parteciperanno insieme a "Loiano con il cuore" saranno raccolte presso la Biblioteca Comunale nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 settembre 2023, dalle ore 10 alle ore 12.

Coloro che non riusciranno ad essere presenti per partecipare potranno ugualmente fare una donazione.
Tutti i fondi raccolti grazie alle iscrizioni e donazioni saranno utilizzati per sostenere la lotta ai tumori del seno, attraverso attività volte al supporto delle donne malate e progetti a sostegno della prevenzione e della ricerca scientifica.
fonte: Comune di Loiano

foto Renonews

data pubblicazione: 
Sabato, 2. September 2023 - 8:46

Aggiungi un commento

Back to Top