Sabato, 15. June 2024 - 15:40

Story

Installati due nuovi giochi al parco di via del Capannello

Acquistati grazie ad AUSER

Due nuovi giochi, una giostra ed un bilico, sono stati installati in questi giorni al Parco di via del Capannello. Grazie ad AUSER che ne ha finanziato l’acquisto con i proventi del Mercatino del Riuso. Grazie!

data pubblicazione: 
Sabato, 8. July 2023 - 5:57

Commenti

Sono stata anche sabato ad acquistare al mercatino del riuso. Grazie ai volontari che si fanno un mazzo non indifferente, donando nuova vita ad oggetti usati ma in ottime condizioni. Sapere che i proventi non finiscono poi nelle tasche di qualcuno ma vengono interamente investiti in paese sarà un motivo in più per visitarlo più spesso e per spendere anche qualche euro in più con il sorriso. Un invito all'amministrazione: visto la quantità di oggetti non si potrebbe pensare di dare più spazio ad un'attivita no profit così utile?

posso fare una domandina, visto che si sta parlando di qualcosa di pubblico, quindi anche di mio e di chiunque altro? I cosiddetti volontari sono pagati? E se si, quanto all'ora? E se si, quale procedura pubblica e trasparente viene attuata per selezionarli? Quanto ai proventi (che vengono INTERAMENTE investiti in paese), esiste un bilancio dell'attività che chiunque può consultare? O sono domandine troppo indiscrete e vale il principio ringrazia e zitto che non sono affari tuoi?

Beh, non si può dire che lei sia uno che si fida ciecamente, però a mio parere sono domande legittime. Vedrà che il Sindaco o chi per lui risponderà.

Il mercatino del Riuso è gestito da AUSER che nel 2017 ha stipulato una convenzione con il Comune. Ad AUSER, così come ad altre Associazioni, viene riconosciuta una somma per i vari servizi che svolge (quest' anno sono € 6000). Trova tutte le convenzioni, rimborsi e servizi nel sito del Comune e nell'Albo Pretorio; per alcuni Atti anche qui su Loianoweb

Aggiungi un commento

Back to Top