Furto di gasolio a Cà dei Boschi. Arrestati tre loianesi
Ormai quasi ogni giorno si legge di furti di carburante dalle auto. Questa volta è toccato ad una banda di malviventi romeni che volevano rubare gasolio dai mezzi presenti nella cava “Ca’ dei Boschi” di via delle Croci.
I tre (M.M., 38enne con precedenti di polizia titolare di un’impresa edile e due suoi operai incensurati F.C.F., 26enne e C.I. 50enne), tutti residenti a Loiano, sono stati fermati dai carabinieri di Loiano e Pianoro .
La Società Coop Costruzioni che lavora all’interno della cava aveva già da tempo segnalato dei furti di carburante sulle macchine operatrici nei fine settimana, e i carabinieri avevano così intensificato i controlli.
Sabato 26 novembre i tre malviventi sono entrati all’interno della cava iniziando ad aspirare gasolio dagli escavatori e dai camion. Avevano già riempito diversi fusti quando i militari li hanno bloccati. I tre verranno giudicati con rito direttissimo dall'Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il carburante sottratto è stato restituito ai legittimi proprietari.
novembre 2011
Aggiungi un commento