Sabato, 20. April 2024 - 1:05

Story

"In provincia addio ai Pronto Soccorso, nascono i Centri di Assistenza Urgenza”

Dopo la chiusura dei laboratori analisi, l'Assessore regionale vuole 'riorganizzare' i PS

Dopo la chiusura dei laboratori analisi, l’ Assessore alla sanità regionale Raffale Donini (PD), vuole 'riorganizzare' anche i Pronto Soccorso dellprovincia, sostituendoli con i CAU (Centri di Assistenza Urgenza).
Questo è quanto riportato nell' articolo de ‘La Pressa’, dove vengono viene ullistrati progetti in campo: “si tratta di strutture diffuse in grado di rispondere, giorno e notte, alla gran parte dei bisogni e delle urgenze delle persone, anche laddove non abbiano caratteristiche di vera e propria emergenza; liberando contestualmente i veri e propri Pronto soccorso per le necessità dei codici più gravi…”. Un’organizzazione che negli intenti dovrebbero permette di rendere più tempestivi gli interventi in ospedale e di agevolare i cittadini fornendo loro le cure adeguate nei centri più vicini, senza lunghe attese o addirittura a casa.
Ancora non si sa quali saranno i Pronto Soccorso della Provincia e della Regione che funzionalmente saranno sostituiti dai CAU, o sulla base di quali parametri saranno sostituiti.

Oltre a questa, ci saranno interventi nel settore di edilizia sanitaria, assistenza territoriale e rete ospedaliera

data pubblicazione: 
Domenica, 23. April 2023 - 12:24

Aggiungi un commento

Back to Top