Sabato, 20. April 2024 - 8:54

Story

Tre anni fa il Comune scriveva "la baracchina andrà a Bando entro marzo"

Ora si parla di commissionare uno studio di fattibilità

Sono passati ormai tre anni da quando il Comune comunicava di voler mettere a Bando la baracchina di via Garibaldi. Adesso sembra voglia commissionare un studio di fattibilità per deciderne l'utilizzo

Nei mesi scorsi la Giunta ha preso in analisi l’idea della precedente Amministrazione di spostare il manufatto presso i giardini della Fondazza in quanto - nell’attuale posizione - era stata valutata l’incompatibilità dell’uso (somministrazione di bevande e alimenti) per motivi igienico-sanitari, di sicurezza e di viabilità.
E’ stata quindi formulata una stima dei costi per l’intervento di spostamento che si è rivelato molto più oneroso dell’investimento stesso per acquistarla, soprattutto per le lavorazioni necessarie per la rete impiantistica e gli scarichi. A fronte di questi dati, e con l’intenzione di non investire ulteriori risorse pubbliche, l’Amministrazione ha quindi preso in considerazione diverse ipotesi di utilizzo alternativo aprendo un confronto con le Associazioni e i Commercianti.
E’ così stata formulata un’ipotesi di utilizzo della Baracchina per iniziative di interesse pubblico, e promozione del territorio con il coinvolgimento delle Associazioni locali.
E’ fissato per questa settimana una riunione con i commercianti per esporre l’idea. All’incontro è stata invitata anche la Minoranza.
L’iter prevederà un “avviso per manifestazione di interesse”. L’avviso pubblico esplorativo che ha per oggetto la manifestazione d’interesse nel partecipare al bando per l’assegnazione della Baracchina, sarà pubblicato sul sito internet del Comune entro la fine del mese di marzo.
data pubblicazione: 
Giovedì, 16. February 2023 - 7:18

Aggiungi un commento

Back to Top