Compie 5 anni il Mercatino del Riuso di Loiano
Totale prodotti usciti 2564
Totale Kg sottratti ai rifiuti 20.900
Totale entrate € 29.895
Sono questi i numeri del Centro del Riuso di Loiano che a settembre ha festeggiato il suo 5° compleanno. Il Centro era nato con il chiaro obiettivo di ridurre il quantitativo di rifiuti che vengono conferiti in discarica e dargli una seconda possibilità di utilizzo. Obiettivo che ha superato le più rosee previsioni ed è stato preso ad esempio da moltissimi altri Comuni. I beni si possono acquistare con un contributo volontario ed il ricavato serve a coprire i pochi costi di gestione, ed il resto verrà utilizzato per progetti sociali definiti di volta in volta tra Gestore (AUSER) e Comune.
Il Centro va sostenuto e fatto conoscere così da ampliarne sempre più l'utiulizzo. Vanno anche ringraziati ed ascoltati gli operatori e l’AUSER che da tempo chiedono maggiori spazi per tenere al coperto il materiale. L’attuale Amministrazione aveva anche promesso di ampliare l’area ma fino ad oggi non è stato fatto nulla. Cogliamo l'occasione per ricordare Leonardo Maurizzi, lo storico volontario dell'Auser di Loiano, scomparso nel 2018. (foto)
l Mercatino del Riuso si trova all'interno del centro di raccolta in via Savena 1 Loiano (Bo)
Giorni e orari di apertura sono gli stessi del centro di raccolta:
LUNEDI / MERCOLEDI / VENERDI dalle 14:00 alle 17:00 SABATO dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 DOMENICA dalle 13:00 alle 15:00
Aggiungi un commento