Venerdì, 26. April 2024 - 6:59

Story

Il Comune stipula una convenzione con il gattile ‘Fratelli di zampa’ di Ozzano

Un impegno economico di € 900,00a all'anno

Con la Delibera n 119 (allegata), la Giunta di Loiano ha sottoscritto la “Convenzione per la gestione dei felini com accertate abitudini domestiche, non inservibili in colonie feline”.

L’’accordo è stato stipulato con l’Associazione Onlus Fratelli di Zampa di Ozzano che assume l’incarico di custodire presso l’Oasi feline i gatti domestici senza padrone e di curarli fino a nuova adozione

L’amministrazione verserà all’Associazione fino ad una somma massima di euro 900,00 annui, quale rimborso delle spese sostenute e documentate (con esclusione di qualsiasi rimborso forfettario) per la gestione di 6  gatti, trasferiti presso la struttura al bisogno, per tutta la durata della validità della presente convenzione. I rimborsi riguardano ad esempio le spese di mantenimento, cure mediche e ogni spesa occorrente per il compiuto espletamento dell’incarico.

Per ogni animale che si aggiungerà ai 6 concordati, l’Amministrazione dovrà versare all’Associazione il rimborso delle spese sostenute fino ad una somma massima di euro 166,00 annui rapportati al periodo di ricovero (giorni) presso l’Associazione.

E’ stato grazie al quotidiano lavoro dell’Associazione Amici degli Animali di Monghidoro e del Dott. Vanti che oggi si è arrivati alla sottoscrizione di una Convenzione. Ciononostante, come il sindaco e la Maggioranza avevano comunicato in Consiglio  nessun aiuto economico è previsto per l’Associazione che da 20 anni si occupa di abbandono, randagismo, contenimento popolazione feline e recupero animali incidentati, anche nel nostro territorio. Per questo le precedenti Amministrazioni prevedevano a Bilancio una quota annuale di € 500,00, negata invece dall'attuale Maggioranza perché ‘manca un progetto specifico’.

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon convenz.pdf855.4 KB
data pubblicazione: 
Mercoledì, 2. November 2022 - 6:16

Aggiungi un commento

Back to Top